Vai al contenuto
PLC Forum

Errore 03e Su Baxi Luna3 310fi

vittocre

Messaggi consigliati

Salve a tutti, stamattina (domenica) al freddo. L a Caldaia ha 11 mesi di vita. Già 20 giorni fa ha dato il medesimo errore 03E ed ho chiamato l'assistenza. Purtroppo io non c'ero e il tecnico ha detto a mia moglie che l'ha semplicemnte resettata.

Nel manuale non c'è scritta la procedura di RESET. Ho provato a premere OK per 2....3....4...5 e 6 secondi ma non succede nulla. La pressione è a 1 all'inizio della zona verde.

Mi sapete aiutare ?....grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiamato il tecnico. Mi ha detto che è domenica anche per lui e devo stare al freddo sino a domani (ora 16 gradi).

Unica dritta che mi ha dato è di togliere la corrente, ridarla, attendere che appaia "Error 03E" quindi premere 2 volte OK.

...fatto ma non succede nulla. Sul manuale c'è scritto: Intervento termostato fumi/pressostato fumi - chiamare assistenza.

Ovviamente acqua calda zero !

Sono perito meccanico e odio le schede elettroniche....benedetta la caldaia di prima che ha funzionato per 33 anni senza problemi !.... Purtroppo l'idraulico ha eliminato il boiler separato (15 anni con propria canna fumaria)....almeno con quello avrei potuto farmi la doccia e poteva rimanere!

Vi prego....aiutatemi !

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me è capitata una cosa simile (capitano sempre nei giorni festivi).....però il mio idraulico è uscito di domenica.

Mi auguro che qualche esperto ti aiuti perchè so quanto è brutto stare al freddo d'inverno !

Se avevi spazio sarebbe stato bene tenere il vecchio bollitore come emergenza. Abito in una villetta e l'acqua calda della caldaia arriva all'ultimo piano (9 metri) dopo un bel pò...ora è quasi immediata dopo che ho in installato un boiler elettrico da 50 litri supplementare al terzo piano. Mi è capitato di usufruirne un paio di volte per Blocco della caldaia o per bombolone esaurito e, almeno l'acqua calda ce l'ho sempre....anche se devo aspettare un'ora che si scaldi.

Non so quanto valga la pena avere un unico apparato per riscaldare e produrre acqua calda.

Link al commento
Condividi su altri siti