angeelectronic Inserito: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2011 Salve! Io possiedo la caldaia sarigas zoom 420 A e ho questo problema.Praticamente io la seconda manopola, durante l'estate ansicchè di lasciarla su termosifone oppure inverno '' non ricordo più'' la spostai su estate; ora siccome ieri volevo far la prova per accendere i termosifoni, ho notato che non appena attivai i termosifoni dal termostato che ho dentro casa, la caldai se ha la seconda manopola su inverno non fa partire la fiamma ; però si sente una specie di ventola non so cosa possa essere.... la fiamma si accende sempre tenendo la manopola ad inverno solo quando si apre l'acqua calda. visto che non sono partiti così i termosifoni ho detto: adesso sposto la manopola sul simbolo termosifoni e vediamo se cambia qualcosa. Ho attivato nuovamente i termosifoni dall'interno dell'appartamento e la fiamma si vedeva tutto ok; trascorsi un tot di minuti i termosifoni non erano caldissimi, son ritornato alla caldaia per vedere se c'era la fiamma attiva; non c'era più.... si sentiva sempre una specie di rumore come se fosse una ventola..... Ora chiedo a voi: cosa sta a significare questo problema? Vi prego aiutatemi..Un'ultima cosa la temperatura conviene tenerla 35 40 45 50 ? La seconda manopola dove ci sono i simboli estate / inverno, conviene lasciarla sempre impostata sullo stesso simbolo se è estate o inverno?Attendo vostre risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 Non mi è chiaro se la tua caldaia è a tiraggio naturale o forzata, comunque un' occhio alla sonda del riscaldamento gliela darei; ah per la cronaca siccome dal manuale ho notato che è una bitermica, ti sei accetrato che la pompa gira? in sanitario su questo tipo la stessa non gira Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati