fioresara Inserito: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2011 Ciao a tutti gli amici del forum, sono a chiedere un consiglio per la mia caldaia vailant turboblok vmw it 242. Ho una piccola perdita in un bocchettone della valvola a tre vie, mi chiedevo se si riusciva con qualche mastice a tappare la "falla", dato che l'intera valvola è in plastica! Ho provato con del silicone ma non tiene, mi spiace spendere circa duecento euro per sostituire il pezzo solo per due gocce d'acqua.......e poi secondo voi è corretto impiegare la plastica dove vi scorre acqua calda? come puo resistere nel tempo tale materiale alle alte temperature? Grazie per la vostra attenzione e sono certo per una vostra cortese risposta. Buona domenica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 Ti riesce di fare una foto a dove perde? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 4 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 Grazie kaotik, vedro di fare una foto e di inserirla.......speriamo di riuscire a risolvere il problema....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 Hai scritto vmw 242, ma non hai specificato bene che modello -1, -2 e così via, perchè mi parli di valvola in plastica, ma io ricordo che sono in ottone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 4 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 ho fatto la foto inserisco il link,http://imageshack.us/photo/my-images/248/caldaia.jpg/ spero vada bene è la prima volta che inserisco immaginiil modello della caldaia è vmw 242 ehgrazie per l'attenzione aspetto una tua gentile risposta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MrASDOSO Inserita: 4 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 ciaoSe la perdita è localizzata deve si vede la pasta bianca allora dovrebbe essere la guarnizzione di tipo or.Verifica bene che a perdere sia propio la giunzione tra la valvola a tre vie e lo scambiatore di calore e non il corpo della tre vie.Visto e considerato che la valvola è ancora quella originale del 96 o 97 ti consiglio vivamene di revisionare il tutto.In piu di sostiituire la calotta in plastica con quella in ottone.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fioresara Inserita: 4 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2011 Grazie per la risposta, la guarnizione or è già stata sostituita e l'idraulico mi ha detto che se perde ancora allora è perchè si è deformata la sede di plastica........tu dici di sostituire la calotta di plasica con quella in ottone ma cosa intendi la valvola stessa ora la fanno in metallo se cosi è on potevano farla subito in metallo?la perdita è proprio dove si vede la pasta bianca, calcare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lellogag Inserita: 5 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2011 concordo con MrASDOSO il problema e sulla calotta in noril sicuramente c'e una micro frattura e va a perdere, chiama l'assistenza ...non l 'idraulico e vedrai che ti cambiano solo la calotta e revisionano tutta la valvola. tu dici di sostituire la calotta di plasica con quella in ottone ma cosa intendi la valvola stessa ora la fanno in metallo se cosi è on potevano farla subito in metallo?gli errori si fanno poi c'e il tempo per correggerli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati