Vai al contenuto
PLC Forum

Piccola Perdita Caldaia Turbo Vailant

fioresara

Messaggi consigliati

Ciao a tutti gli amici del forum, sono a chiedere un consiglio per la mia caldaia vailant turboblok vmw it 242. Ho una piccola perdita in un bocchettone della valvola a tre vie, mi chiedevo se si riusciva con qualche mastice a tappare la "falla", dato che l'intera valvola è in plastica! Ho provato con del silicone ma non tiene, mi spiace spendere circa duecento euro per sostituire il pezzo solo per due gocce d'acqua.......e poi secondo voi è corretto impiegare la plastica dove vi scorre acqua calda? come puo resistere nel tempo tale materiale alle alte temperature? Grazie per la vostra attenzione e sono certo per una vostra cortese risposta. Buona domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai scritto vmw 242, ma non hai specificato bene che modello -1, -2 e così via, perchè mi parli di valvola in plastica, ma io ricordo che sono in ottone

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

Se la perdita è localizzata deve si vede la pasta bianca allora dovrebbe essere la guarnizzione di tipo or.

Verifica bene che a perdere sia propio la giunzione tra la valvola a tre vie e lo scambiatore di calore e non il corpo della tre vie.

Visto e considerato che la valvola è ancora quella originale del 96 o 97 ti consiglio vivamene di revisionare il tutto.

In piu di sostiituire la calotta in plastica con quella in ottone.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, la guarnizione or è già stata sostituita e l'idraulico mi ha detto che se perde ancora allora è perchè si è deformata la sede di plastica........tu dici di sostituire la calotta di plasica con quella in ottone ma cosa intendi la valvola stessa ora la fanno in metallo se cosi è on potevano farla subito in metallo?

la perdita è proprio dove si vede la pasta bianca, calcare.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo con MrASDOSO il problema e sulla calotta in noril sicuramente c'e una micro frattura e va a perdere, chiama l'assistenza ...non l 'idraulico e vedrai che ti cambiano solo la calotta e revisionano tutta la valvola.

tu dici di sostituire la calotta di plasica con quella in ottone ma cosa intendi la valvola stessa ora la fanno in metallo se cosi è on potevano farla subito in metallo?

gli errori si fanno poi c'e il tempo per correggerli

Link al commento
Condividi su altri siti