Vai al contenuto
PLC Forum

Genus 24 Ff

Messaggi consigliati

Inserito:

Nonostante il carico impianto sia stato fatto correttamente e nel display co

mpare la pressione di 6 bar (sotto i 3) va in errore 108,l'indicatore continua a segnalare "carico impianto incompleto"fatto quersto spengo la caldaia riaccendo e il preblema e risolto....fino all'indomani mattina. E un problema di elettronica ? E possibile che per poter funzionare deve a vere una pressione di d bar? Con la pressione 5-6 bar non si apre neanche la valvola di sicurezza chi conosce questa caldaia mi dia una mano

Inserita:

fagliela buttare che non fa una lira di danno :)

se non si apre la valvola di sicurezza a 5/6 bar io penso che il manometro sia se digitale che se analogico non funzioni

Inserita:

Quel 6 bar che leggi in realta sono 0.6 bar , infatti se guardi bene dovrebbe esserci un puntino davanti al 6 , cioè leggeresti .6 bar devi caricare fino a 1.0 bar e il problema lo risolvi. :thumb_yello:

Se buttiamo questa caldaia ne dovremo buttare tante e tante altre ancora ma è solo un mio punto di vista.

Inserita:

vitos controllando nel forum ho visto che c'e un metodo per fare il carico manualmente tramite una calamita...ma dove si trova?

Inserita:

domani ritorno dal cliente . se ti puo bastare questa?

Inserita:

Allora io ne ho una in magazzino buttata a terra, perchè l'abbimo sostituita a seguito del fatto che sull'impianto avecchio a ferro, andava sempre in sovrappressione, al limite se ti servono le schede per provare, ci si mette d'accordo

Inserita:

ok grazie domani faro altre prove poi ti faccio sapere

Inserita:

la calamita è attaccata sotto alla caldaia lato dx incastrata in un fermo in plastica è un cilindretto di plastica nero o grigio lo infili sulla bobina dell elettrovalvola di carico e riempo.

Inserita:

ok risolto il problema impianto caricato a dovere