Vai al contenuto
PLC Forum

Genus 24 Ff

lellogag

Messaggi consigliati

Nonostante il carico impianto sia stato fatto correttamente e nel display co

mpare la pressione di 6 bar (sotto i 3) va in errore 108,l'indicatore continua a segnalare "carico impianto incompleto"fatto quersto spengo la caldaia riaccendo e il preblema e risolto....fino all'indomani mattina. E un problema di elettronica ? E possibile che per poter funzionare deve a vere una pressione di d bar? Con la pressione 5-6 bar non si apre neanche la valvola di sicurezza chi conosce questa caldaia mi dia una mano

Link al commento
Condividi su altri siti

fagliela buttare che non fa una lira di danno :)

se non si apre la valvola di sicurezza a 5/6 bar io penso che il manometro sia se digitale che se analogico non funzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel 6 bar che leggi in realta sono 0.6 bar , infatti se guardi bene dovrebbe esserci un puntino davanti al 6 , cioè leggeresti .6 bar devi caricare fino a 1.0 bar e il problema lo risolvi. :thumb_yello:

Se buttiamo questa caldaia ne dovremo buttare tante e tante altre ancora ma è solo un mio punto di vista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io ne ho una in magazzino buttata a terra, perchè l'abbimo sostituita a seguito del fatto che sull'impianto avecchio a ferro, andava sempre in sovrappressione, al limite se ti servono le schede per provare, ci si mette d'accordo

Link al commento
Condividi su altri siti

la calamita è attaccata sotto alla caldaia lato dx incastrata in un fermo in plastica è un cilindretto di plastica nero o grigio lo infili sulla bobina dell elettrovalvola di carico e riempo.

Link al commento
Condividi su altri siti