Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Vmw-it 242/4-3m - primo avviamento

Simone Baldini

Messaggi consigliati

Simone Baldini

Nessuno ha esperienza sulle vaillant, il problema è che l'analisi è pietosa e ha il CO alto. Che regolazioni vanno fatte, se vanno fatte?

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Alle murali io oltre riello non ci metto le mani, ma in questo caso è successo che per colpa ri una riello residence 24kis nuova e del centro assitenza ignorante la cliente (una conoscente) a causa di un rumore di dilatazione di lamiere ha voluto cambiare la caldaia che aveva appena 2 anni con una vaillant. Io non ho saputo dirgli di no, e quindi eccomi qui alle prese con una vaillant murale. In effetti il trumbe' che ha cambiato la caldaia mi ha detto che nel kit sdoppiatori c'erano delle griglie che naturalemente si è portato via.

Ora gli chiederò di farmele avere e capire a cosa servano!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Simone

Quei diaframmi che l'artista ti ha sequestrato sono le riduzioni fumi.

Esse vanno poste sull'imbocco del ventilatore e vanno dimensionate in base all'installazione.

Nel manuale di installazione dei condotti fumari c'è una tabella che in base al rapporto tra potenza e lunghezza dei canali da fumoti aiuta a dimensionare il diaframma.

Esso poi dovra essere inserito a valle del ventilatore nella sua sede per correggere l'aspirazione dello stasso.

Il mio consiglio è quello di lasciare andare la macchina qualche giorno senza in modo che l'alta temperatura dei fumi faccia evaporare\seccari tutti i residui di fabbricazioni quali oli-solventi-vernici-supral-ecc.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo il co ti va alle stelle per colpa dei prodotti di fabricazione, per le grigliette di riduzione trovi le spiegazioni nei manuali per l'utente

Link al commento
Condividi su altri siti