europa Inserito: 8 dicembre 2011 Segnala Inserito: 8 dicembre 2011 (modificato) Innanzitutto un saluto a tutti i colleghiMi sapreste dire la giusta percentuale di miscelazione liquido solare per un pannello solare ARISTON KAIROS lt.200 visto che nella fornitura non vi è nemmeno l'ombra di un scheda di installazione.Da schede tecniche scaricate tramite internet ho apperso solo che la capacità del liquido solare(miscela acqua liquido) è pari a 6,7 litri,naturalmente da diluire con liquido solare fornitomi con il pannello Dimenticavo il pannello in questione è stato installato in provincia di Lecce. Modificato: 9 dicembre 2011 da Simone Baldini
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 8 dicembre 2011 Segnala Inserita: 8 dicembre 2011 la capacità del liquido solare(miscela acqua liquido) è pari a 6,7 litri,naturalmente da diluire con liquido solare fornitomi con il pannelloSpiegati meglio,il liquido del pannello non è altro che antigelo,se quello fornito è da dividere al 50% lo dividi così se ha una miscela diversa dividi per la miscela che c'e scritta in bidone
antonioST4 Inserita: 8 dicembre 2011 Segnala Inserita: 8 dicembre 2011 la percentuale la scegli tu in base a quanto vuoi esser lontano dal punto di congelamento, e contemporaneamente da quello di ebollizione. il tutto in genere è tabellato sulla confezione di antigelo; sebbene si trovi a lecce non puoi escludere, in quanto posto all' esterno, che il circuito possa trovarsi a 0°C.se proprio volessimo esser pignoli, ovvero fare le cose per bene, si dovrebbe prevedere anche una resistenza elettrica antigelo per il boiler...
europa Inserita: 9 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 9 dicembre 2011 strano ma verosulla confezione da 5 litri fornita insieme al pannello non vi è nessuna spiegazione in riferimento alla percentuale da diluire,oggi ho chiamato in azienda e dopo avermi chiesto in che zona è stato installato il pannello,mi hanno detto che dovevo diluire 1,5 litri di liquido antigelo il 5 litri di acqua..... ma secondo voi non è un po poca la percentuale di liquido???
Messaggi consigliati