kaotik Inserito: 8 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 8 dicembre 2011 Già chiesto al collega CLIMAX.UD, ma mi piacerebbe sentire il parere di altri colleghi.In mattinata sono andato a visitare una malata, nello specifico una Ecoflam ecoblu 25 cpr, che presentava l'anomalia 501 (blocco accensione), comincio a dare un occhiata e come prima cosa risconto fase e neutro invertiti, risistemo la cosa, apro il pannello della camera di combustione e noto che al ventilatore manca il silenziatore, come disegnato sul manuale, e già quì la cosa mi puzza; riavvio la caldaia e intanto si sente il sibilo dell'aspirazione manco fosse un'auto turbo, ma la cosa "strana" è che effettua l'accensione anche se con un leggero botto, ma come se non rilevasse, ritenta altre e 3 volte l'accensione e si blocca, oppure altre volte riesce a partire tranquillamente.Premesso che il collega mi ha già detto che la Ecoflam sconsiglia di togliere il silenziatore, io domani vado con l'analizzatore almeno per controllare che la combustione sia come previsto, in attesa qualsiasi consiglio è sempre ben accetto.Premetto che la caldaia ha 8 mesi di vita, l'istallatore ci ha già messo le mani vicino e ha già provato a cambiare l'elettrodo rilevazione fiamma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 8 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2011 se non sbaglio dovrebbe essere la gemella della condensazione Ariston e Chaffoteuax e quindi è rigoroso che la Co2 Alla potenza massima sia regolata a 9 +-0.2 in caso di metano e controllare alla potenza minima che lo scarto non sia maggiore di 0.5.Dovresti avere una valvola Sit Sigma 848 e quindi dalla vita centrale ( la piu' grossa) regoli la Co2 minima mentre dalla vite piu' piccola posta in alto a destra la Co2 max.Occhio all'elettrodo perche' e ho cambiati tantissimi perche' interferivano con la scheda ma data la giovane età la caldaia dovrebbe essere munita gia di quello modificato. altra cosa controlla gli elettrodi che siano integri . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 8 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2011 Che mi dici a proposito del silenziatore? devo dire però che ho visto l'elettrodo di rilevazione che ha cambiato l'istallatore e credo essere della genus a condensazione, ha una forma diversa dall'originale e leggermente più lungo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 8 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 8 dicembre 2011 Il silenziatore non credo centri qualcosa onestamente .... per quanto riguarda l'elettrodo mi riferisco a quello di scarica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati