andre88 Inserito: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 10 dicembre 2011 Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio, ho un climatizzatore split con unità esterna, lo split e nella stanza da letto ma l'unità esterna volevo sapere se era possibile montarla nella soffitta che e subito sopra la mia stanza da letto ed e molto ampia, invece di montarlo esternamente che e poco estetico per la casa, secondo voi si può montare? ci son dei problemi perchè d'estate e molto caldo in soffitta a dir poco afoso e non e areata per niente, purtroppo l'unità esterna anche se dovessi metterla all'esterno nel muro di fianco alla mia camera da letto dove ho l'unita interna, alla mattina quella parete vede il sorgere del sole e li gli batte fino a mezzogiorno l'una quindi immaginate d'estate. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 la puoi mettere a coperto e gioverebbe anche, A PATTO che il locale sia ventilato...altrimenti non se ne fa nulla.se la fai ventilare la tua soffitta diventa tutt'altro che afosa, il sole non batte sulla condensante e l' inverno in quella stanza sarà meno rigido per gli sbrinamenti...considera l' idea di aperture di ventilazione per la soffitta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre88 Inserita: 10 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 in soffitta d'inverno e freddino ma d'estate e infernale e poi e bassa la soffitta il punto più alto e in mezzo chiaramente il punto dove converge il tetto e circa 1,60 ma le prese d'aria e impossibile metterle, ma poi e vero che l'aria calda da fastidio all'unità esterna il ragionamento che intendo io ma alla fine l'aria che c'è in un luogo chiuso e quello di uno aperto se la temperatura e la stessa cosa cambia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 10 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 10 dicembre 2011 se pratichi aperture la macchina finisce per ricircolare in aspirazione ciò che ha espulso; siccome aspira ad una temperatura ed espelle ad un' altra, dopo un certo tempo la sua azione cesserà Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati