robystoy Inserito: 11 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 11 dicembre 2011 Ciao a tutti ho una caldaia Super Meteo 20i-24i e da ieri sera il mio riscaldamento continua ad andare a mille, non mi esce nessun errore me l'unico sistema per fermarli è togliere la corrente alla caldaia...Si è bloccato qualcosa o c'è da sostituire qualche pezzo?Premetto che non me ne intendo per niente, grazie a tutti Ciao... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 Si è rotto il micro sanitario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robystoy Inserita: 11 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 E grave? Sinceramente non so cosa sia il micro sanitario, immagino che la soluzione sia la sostituzione del pezzo(almeno spero)pensi sia molto costoso?Grazie per la risposta.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 se ha ragione kaotik e te la senti di metterci mano, non arrivi a 10 euro di spesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 11 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 (modificato) Che poi senon ricordo male è alla meteo che se si rompeva il micro sanitario, funzionava sempre, alla super meteo, evidentemente è rimasto in posizione di chiusura.è quello che và a schiacciare la leva a bilancere sul latosx Modificato: 11 dicembre 2011 da kaotik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robystoy Inserita: 11 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 11 dicembre 2011 Nell libretto di manutenzione della caldaia non ho trovato il pezzo che si chiama micro sanitario, ha forse un altro nome tecnico?Vi posto la legenda dei pezzi sul libretto:Legenda:1 ELETTRODO RILEVATORE2 ELETTRODO ACCENDITORE3 POMPA DI CIRCOLAZIONE4 VALVOLA SFOGO ARIA5 GRUPPO MEMBRANA RISCALDAMENTOCON BY-PASS AUTOMATICO6 VALVOLA DI SICUREZZA7 RUBINETTO DI RIEMPIMENTO8 RUBINETTO PARZIALIZZATORE ACQUA SANITARIA9 SCAMBIATORE ACQUA SANITARIA10 GRUPPO MEMBRANA SANITARIO11 BRUCIATORE PRINCIPALE12 SCAMBIATORE PRINCIPALE13 TERMOSTATO LIMITE14 VASO D'ESPANSIONE15 TERMOSTATO FUMI16 COPERCHIETTO MORSETTIERA17 VITI FISSAGGIO COPERCHIETTO MORSETTIERA20 IDROMETRO21 VALVOLA GASQuale sarebbe il micro sanitario? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robystoy Inserita: 12 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2011 Hai ragione kaotik era il micro sanitario, ora ho guardato il tecnico (ha voluto 30€) e la prossima volta lo cambio io.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 12 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 12 dicembre 2011 (modificato) Penso che arriverai a cambiare prima la caldaia che a ricambiare il micro; comunque non si è preso molto, il suo costa 15 euro........... Modificato: 12 dicembre 2011 da kaotik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati