Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Cronotermostato

carand07

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, vi espongo il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa dare una soluzione:

Mi hanno da poco installato i termosifoni e il cronotermostato bticino l4451. quando tento di far partire i temosifoni, imposto modalità manuale sul cronotermostato, seleziono la temperatura desiderata, premo ok e il cronotermostato fa un click e si spegne, la caldaia non parte e i termosifoni non si riscaldano. dopo un bel po' che il cronotermostato è spento, lo scollego e ricollego varie volte e magicamente la caldaia parte e i trmosifoni si riscaldano. Stesso problema ce l'ho anche quando tento di spegnere i termosifoni, premo su off e anche questa volta sento il click e il termostato che si spegne, lo scollego e ricollego varie volte e poi finalmente si spegne la caldaia.

Ogni volta che scollego il cronotermostato sul display compare il messaggio: waithing commands from control panel

cosa potrebbe essere?

P.S. La caldaia è una Baxy ECO 3, collegata al cronotermostato con due fili, uno su NO e uno su C.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

si si spegne il display e non funziona fino a quando non estraggo il frontale del cronotermostato dalla base.

ultimamente ho notato che se faccio partire impostazione temporizzato, si accendono i termosifoni, il problema è che non rispetta l'orario. esempio ore 19:45, metto temporizzato ore 20:15, i termosifoni si accendono subito (19:45) senza rispettare l'orario impostato. cosa può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cronotermostato bticino l4451 è alimentato a batterie!

Da quello che scrivi penso siano le batterie scariche, infatti con le batterie scariche, nella commutazione del relè, la tensione si abbasserà sotto il minimo valore di funzionamento del circuito interno, provocando lo spegnimento.

Prova a cambiare le batterie a resettare il tutto!

Ciao Marco

Link al commento
Condividi su altri siti