Vai al contenuto
PLC Forum

Problemi Cronotermostato Btp Th 124

agnesina78

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti.

Ho fatto installare ieri sera il termostato btp th 124. Ho effettuato tutte le regolazioni della temperatura nelle diverse ore del giorno tramite i cursori ed ho inserito il funzionamento automatico.

Nonostante la temperatura ambiente fosse in quel momento inferiore a quella programmata, il termostato non si è avviato.

Per tutta la sera compariva la scritta "ON" (quindi temostato in funzione) ma la caldaia non si è accesa.

Verso le 5 di stamattina mi sono svegliata a causa del caldo che c'era in stanza....il termostato si è acceso nel corso della notte nonostante avessi regolato i cursori dalle 24 alle 6 sulla temperatura di 16 gradi.

Nel corso della giornata di oggi ho notato che la caldaia rimane in funzione nonostante il termostato risulti spento....

Ho sbagliato qualcosa?

Grazie anticipato a tutti coloro che vorranno cortesemente rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

hai collegato NO e C.....oppure NC e C ?

quando il termostato accende i termosifino fa un piccolo scatto e compare un rettangolino nero sotto la scritta on.......verifica che sia cosi.

verifica pure che sia in funzionameto invernale e non estivo, quindi rettangolino nero sopra la neve e non sopra il sole

Link al commento
Condividi su altri siti