Vai al contenuto
PLC Forum

Riscaldamento A Pavimento Alcune Zone Fredde

col.and

Messaggi consigliati

Ho un impiant a pavimento che dopo 10 anni di egregio funzionamnto mi fà impazzire: in alternanza, ogni giorno, 1 i 2 zone (su 10) riamangono fredde, non c'è circolazione.

Ho trattato l'impianto (acqua mai cambiata in 10 anni), e non vi dico che melma usciva....

Ho spurgato ogni singolo circuito (più volte), bolle d'aria sono da escludere totalmente...

Oggi ha fatto un'altra prova, chiudendo tutti i circuiti e facendo lavorare solo gli incriminati...bè, magicamente cominciano a scaldare, allora penso io è la pompa che dopo 10 anni non ce la fà più, può essere?

IL problema è che si tratta di un centro benessere, e a parte il fatto che può far piacere vedere signorine in costume tutti i giorni, la cosa comincia a diventare seccante....

Link al commento
Condividi su altri siti

se l'impianto è stato chimicamente trattato e quindi pulito , di solito si formano delle alghe ed avendo 10 anni credo sia possibile che si a accaduto....

penso io è la pompa che dopo 10 anni non ce la fà più, può essere?

certo che può essere ...ma potrebbe anche essere che quella melma che hai scaricato dall'impianto abbia intasato le pareti del tuo scambiatore primario ( immagino osi tratti di una caldaia a condensazione) facendoti aumentare le perdite di carico e di conseguenza la prevalenza del tuo circolatore non è piu' la stessa. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti