mauweb Inserito: 15 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2011 adesso ho un impianto gestito da 2 termostati , hanno 4 fili , volevo sostituire questi termostati con dei crono termostati a pile che però hanno 3 collegamenti , sapete consigliarmi quali fili collegare e come ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 15 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2011 (modificato) Taglia e isola il cavo blu.Leva il ponticello e collega il cavo nero sulla lettera COM (comune)Collega il cavo marrone sulla lettera NO (normalmente aperto)Fai tutto questo ovviamente dopo aver staccato la corrente. Modificato: 15 dicembre 2011 da lukyzz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauweb Inserita: 15 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2011 grazie mille della risposta lukyzzho fatto come mi hai detto, ho provato a far partire il cono termostato che infatti indica che è acceso, però la caldaia non è partita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauweb Inserita: 15 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2011 mi sono appena accorto che funziona al contrario, cioè ora che è spento la caldaia è partita, quindi dovrei invertire i fili giusto ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 15 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2011 Da NO sposta a NC ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukyzz Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 evidentemente è indicato male nell'adesivo della foto, sarà stato attaccato al contrario, il contatto giusto deve essere normalmente aperto (che chiude il circuito solo quando il termostato chiede calore).Fai come ti ha detto bazooka sposta da no a nc e tutto andrà come deve andare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 evidentemente è indicato male nell'adesivo della foto, sarà stato attaccato al contrarioScusa luky non era per correggerti anzi hai perfettamente ragione,e riguardando la foto hai anche ragione che l'adesivo è al contrario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati