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Clima Più - arresto a pompa di calore


mimmo0374

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ciao a tutti volevo il vostro agliuto per capire il problema di un vecchio clima r22 che mi dà questo problema.

lo accendo a pompa di calore dopo 2-3minuti va in protezione si acendono due led verde e giallo e non parte più ,dopo che ò tolto l'alimentazione riaviandolo parte e non si ferma più in pratica va bene ma a volte mi tocca farlo per due tre volte che va in protezione.

o pensato che poteva essere la sonda che rileva la temperarua al' batteria interna per gestire la ventola del'unita esterna.

da premettere che celò montato nel garace per aggiustarlo quindi lo split sta sul banco .

se riesco a giustarlo lo devo montare ad una stanza per passare la vigilia di natale e capodanno.

la domanda è perche dopo due tre tentativi che va in protezione poi partè e rimane acceso per delle ore e non si ferma più?

la macchina esterna condenza regolarmente con la ventola gestita dalla sonda interna aria di uscita split 57° stacca la ventola esterna 50° riattacca ,

isomma sebra che il problema e alla partenza si ma qualè?

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Xxxxbazookaxxxx

Servirebbe il modello,ma sei sicuro che non vada in sbrinamento quando accende la spia arancione? prova a lasciarlo 5 minuti e poi vedi se riparte

Se è così è la funzione defrost che si attiva prima della partenza

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no quando si accende la spia arancione si tratta dei primi minuti in pratica l'ari di uscita split arriva a malapena 40°-45°e poi va in blocco non

risponde più neanche al telecomando.

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Hai fatto delle volte una ricarica gas?

si in preatica era scarico avevo un bomboletta da un 1kg r22 lunica, dopo aver fatto il vuoto a tutto il cirquito ne sono entrati 700gr,

la macchina ne richiede 880gr,quindi ne richiede ancora 180 gr ,che dici sarà per quello?

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Xxxxbazookaxxxx

Arriva a caricare il peso di targa,solo dopo puoi dire che il difetto è un'altro.

Comunque a mio parere va in protezione per il minimo amperaggio perchè la ricarica di gas è scarsa

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Xxxxbazookaxxxx
dopo aver fatto il vuoto a tutto il cirquito ne sono entrati 700gr

Cosa significa? perchè non l'hai messo tutto al momento?

Ricorda la carica va fatta facento andare la macchina in modalità freddo,non sognarti neppure di attaccare una bombola in pdc che ti salta in faccia

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neò parlato con un mio collega e mia consigliato di cambiare l'unita interna con un altro split on of con gli stessi attachi ,che lui stesso mi darà.

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Xxxxbazookaxxxx

Va bene o va e basta?

in freddo lavora in bassa pressione quindi gli viene più facile ingannare le protezioni,hai provato la pinza amperometrica che non habbia sbalzi di amperaggio?

E gli ampere segnati dalla pinza sono simili a quelli di targa?

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Va bene o va e basta?

in freddo lavora in bassa pressione quindi gli viene più facile ingannare le protezioni,hai provato la pinza amperometrica che non habbia sbalzi di amperaggio?

E gli ampere segnati dalla pinza sono simili a quelli di targa?

questa e una buona idea grazzie del consiglio non ci avevo pensato .

e se cosi fosse ?

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Xxxxbazookaxxxx

Il funzionamento sembra normale,l'anomalia la rileva dopo.

Potrebbe essere la scarsità di gas a mandarla in protezione.

Comunque se l'amperaggio è basso è probabilmente per la scarsità di gas,se è più alto eccesso di ricarica o sforzo eccessivo del compressore che se l'hai fatto andare senza gas può essersi spaccato

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  • 2 weeks later...

problema risolto o sostituito l'unità interna con un altra a 5 fili ,tre fasi e un neutro e una massa uguale a laltro ,e bastato capire come collegarlo.

provato tutto a posto, a un po di carenza perche li manca 150 gr di gas ma non si ferma più ,

era sicuramente un problema di scheda ma o risolto sostituendo l'split.

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