mimmo0374 Inserito: 15 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 15 dicembre 2011 ciao a tutti volevo il vostro agliuto per capire il problema di un vecchio clima r22 che mi dà questo problema. lo accendo a pompa di calore dopo 2-3minuti va in protezione si acendono due led verde e giallo e non parte più ,dopo che ò tolto l'alimentazione riaviandolo parte e non si ferma più in pratica va bene ma a volte mi tocca farlo per due tre volte che va in protezione. o pensato che poteva essere la sonda che rileva la temperarua al' batteria interna per gestire la ventola del'unita esterna.da premettere che celò montato nel garace per aggiustarlo quindi lo split sta sul banco .se riesco a giustarlo lo devo montare ad una stanza per passare la vigilia di natale e capodanno.la domanda è perche dopo due tre tentativi che va in protezione poi partè e rimane acceso per delle ore e non si ferma più? la macchina esterna condenza regolarmente con la ventola gestita dalla sonda interna aria di uscita split 57° stacca la ventola esterna 50° riattacca ,isomma sebra che il problema e alla partenza si ma qualè? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 15 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 15 dicembre 2011 Servirebbe il modello,ma sei sicuro che non vada in sbrinamento quando accende la spia arancione? prova a lasciarlo 5 minuti e poi vedi se riparteSe è così è la funzione defrost che si attiva prima della partenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 no quando si accende la spia arancione si tratta dei primi minuti in pratica l'ari di uscita split arriva a malapena 40°-45°e poi va in blocco nonrisponde più neanche al telecomando. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 aria di uscita split 57°Cos'è,un forno?Hai fatto delle volte una ricarica gas?Modello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Hai fatto delle volte una ricarica gas?si in preatica era scarico avevo un bomboletta da un 1kg r22 lunica, dopo aver fatto il vuoto a tutto il cirquito ne sono entrati 700gr,la macchina ne richiede 880gr,quindi ne richiede ancora 180 gr ,che dici sarà per quello? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Arriva a caricare il peso di targa,solo dopo puoi dire che il difetto è un'altro.Comunque a mio parere va in protezione per il minimo amperaggio perchè la ricarica di gas è scarsa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 dopo aver fatto il vuoto a tutto il cirquito ne sono entrati 700grCosa significa? perchè non l'hai messo tutto al momento?Ricorda la carica va fatta facento andare la macchina in modalità freddo,non sognarti neppure di attaccare una bombola in pdc che ti salta in faccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 a un bel problema non neò più gas r22 e non credo che riesco a trovarlo,sostituirlo con il 422 non ne vale la pena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Puoi rabboccare con r422d Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Cosa significa? perchè non l'hai messo tutto al momento? si ma certo che lo sò monto codizionatori da circa 10 anni qualcosa la sò. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 perchè non l'hai messo tutto al momento?la bomboletta ne contenave 700 gr. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Dopo la carica l'hai fatto girare subito in pdc?Prova a farlo andare un pò in freddo e vedi come si comporta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 si ma certo che lo sò monto codizionatori da circa 10 anni qualcosa la sòok,tu lo sapevi ma io no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 si a freddo va bene ,e per questo che o pensato alla sonda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 neò parlato con un mio collega e mia consigliato di cambiare l'unita interna con un altro split on of con gli stessi attachi ,che lui stesso mi darà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Va bene o va e basta?in freddo lavora in bassa pressione quindi gli viene più facile ingannare le protezioni,hai provato la pinza amperometrica che non habbia sbalzi di amperaggio?E gli ampere segnati dalla pinza sono simili a quelli di targa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Va bene o va e basta?in freddo lavora in bassa pressione quindi gli viene più facile ingannare le protezioni,hai provato la pinza amperometrica che non habbia sbalzi di amperaggio?E gli ampere segnati dalla pinza sono simili a quelli di targa?questa e una buona idea grazzie del consiglio non ci avevo pensato .e se cosi fosse ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 ON Off.Ricominciamo daccapoQuando lo accendi,prima di andare in protezione il compressore parte?La ventola gira? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 16 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 si il compressore parte la ventola anche dopo che si riscalda un po la batteria interna parte anche la ventola interna. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 16 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 16 dicembre 2011 Il funzionamento sembra normale,l'anomalia la rileva dopo.Potrebbe essere la scarsità di gas a mandarla in protezione.Comunque se l'amperaggio è basso è probabilmente per la scarsità di gas,se è più alto eccesso di ricarica o sforzo eccessivo del compressore che se l'hai fatto andare senza gas può essersi spaccato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mimmo0374 Inserita: 27 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2011 problema risolto o sostituito l'unità interna con un altra a 5 fili ,tre fasi e un neutro e una massa uguale a laltro ,e bastato capire come collegarlo.provato tutto a posto, a un po di carenza perche li manca 150 gr di gas ma non si ferma più ,era sicuramente un problema di scheda ma o risolto sostituendo l'split. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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