fau71 Inserito: 18 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2011 (modificato) Salve,vorrei installare in un locale di circa 30mq (altezza 2,80) un ventilconvettore, in particolare la mia scelta è caduta sul Galletti Estro FA.Potete dirmi indicativamente che potenza termica (espressa in KW) dovrebbe avere?Grazie. Modificato: 18 dicembre 2011 da fau71 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2011 a braccio 3,5kw dovrebbero essere più che sufficienti. Ovviamente per un calcolo preciso bisognerebbe tenere conto della fascia climatica, delle dispersioni dell'edificio, della coibentazione dello stesso, etc. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2011 Aggiungo che è molto essenziale conoscere la temperatura di mandata . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fau71 Inserita: 18 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2011 Grazie delle risposte,comunque l'edificio è di vecchia costruzione, quindi coibentazione ,abito in un comune a 500 mt (fascia climatica E) e la temperatura di mandata sui 60°.Ho trovato il ventilconvettore ad un prezzo interessante on-line, ma è solo disponibile il modello da 4,11 Kw e 6,46 Kw.Cosa mi consigliate?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati