fau71 Inserito: 18 dicembre 2011 Segnala Inserito: 18 dicembre 2011 (modificato) Salve,vorrei installare in un locale di circa 30mq (altezza 2,80) un ventilconvettore, in particolare la mia scelta è caduta sul Galletti Estro FA.Potete dirmi indicativamente che potenza termica (espressa in KW) dovrebbe avere?Grazie. Modificato: 18 dicembre 2011 da fau71
innohit Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 a braccio 3,5kw dovrebbero essere più che sufficienti. Ovviamente per un calcolo preciso bisognerebbe tenere conto della fascia climatica, delle dispersioni dell'edificio, della coibentazione dello stesso, etc.
vitos77 Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Aggiungo che è molto essenziale conoscere la temperatura di mandata .
fau71 Inserita: 18 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 18 dicembre 2011 Grazie delle risposte,comunque l'edificio è di vecchia costruzione, quindi coibentazione ,abito in un comune a 500 mt (fascia climatica E) e la temperatura di mandata sui 60°.Ho trovato il ventilconvettore ad un prezzo interessante on-line, ma è solo disponibile il modello da 4,11 Kw e 6,46 Kw.Cosa mi consigliate?Grazie
Messaggi consigliati