casa74 Inserito: 18 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2011 salve ,a tutti. mio fratello se ne accorto che a casa sua tutti i termosifoni riscaldano tranne quello della stanza da letto. lo a smontato a fatto uscire l'acqua dall impianto a fatto circolare l' acqua all interno del termosifone lo a pulito lo rimonta e non riscalda. se ne accorto se apre lo sfiato l'acqua circola e riscalda .lo chiude non riscalda piu. cosa potrebbe essere mi date qualche consiglio .buona serata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2011 Dovresti provare a bilanciare l'impianto, in realtà devi strozzare dal detentore ( la valvola che si trova nella parte bassa del calorifero) i termosifoni che scaldano maggiormente, dando così piu' portata al termosifone che non scalda...facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 ciao, vitos77 grazie per la risposta. avevo capito che dovevo strozzare la valvola posizionata in basso del termosifone che non riscalda . adesso o riletto la domanda tu consigli di strozzare la valvola dei termosifoni piu caldi mi confermi se o capito bene !. basta regolare un solo termosifone caldo o di piu di un o tutti ! aspetto le vostre risposte! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 salve ,a tutti. mio fratello se ne accorto che a casa sua tutti i termosifoni riscaldano tranne quello della stanza da letto. lo a smontato a fatto uscire l'acqua dall impianto a fatto circolare l' acqua all interno del termosifone lo a pulito lo rimonta e non riscaldaQuando l'ha smontato ha provato a far uscire l'acqua da valvola e detentore?Se uno dei 2 non apre l'acqua non va in circolo nel radiatore e non riscalda mentra aprendo la valvolina basta che uno dei 2 funzioni per fare entrare acqua a temperatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 ciao,Xxxxbazookaxxxx .grazie per la risposta.mio fratello quando ha smontato il termosifone l'acqua usciva dal detentore . prima che sono venuti i pittori a casa di mio fratello per cambiare la carta ,nella stanza da letto i termosifoni funzionavano tutti compreso quello della stanza da letto. i pittori lo hanno smontato per cambiare la carta da quel mommento non funziona piu forse si e otturato ! . un utente mi a consigliato di strozzare e regolare il detentore dei termosifoni funzionanti per dare piu portata al termosifone che non riscalda . lo o riferito a mio fratello. però si chiede qualè la causa che a determinato questo difetto la pressione dell acqua |.altre volte hanno smontato altri termosifoni tutto a posto . mi mi date dei chiarimenti .aspetto eventuale risposte ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 Perdonami, mrandrea, un consiglio ti è già stato dato:Dovresti provare a bilanciare l'impianto, in realtà devi strozzare dal detentore ( la valvola che si trova nella parte bassa del calorifero) i termosifoni che scaldano maggiormente, dando così piu' portata al termosifone che non scalda...facci sapereConviene che prima provi a metterlo in pratica, se non ottieni miglioramenti al limite ne chiedi altri.Avere troppe soluzioni, senza provarne una, crea solo confusione e non ti aiuta di certo a risolvere il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 Quando l'ha smontato ha provato a far uscire l'acqua da valvola e detentore?Se uno dei 2 non apre l'acqua non va in circolo nel radiatore e non riscalda mentra aprendo la valvolina basta che uno dei 2 funzioni per fare entrare acqua a temperaturaCome ti è già stato consigliato, prima devi verificare se entrambi rubinetti esce bene l'acqua. Poi semmai procedi col bilanciamento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
The_Godfather Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 Verifica bene la pressione dell' impianto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casa74 Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 salve, ragazzi grazie per le risposte . il difetto lo deve trovare mio fratello non o avuto la possibilta di intervenire io direttamente .le risposte consigliati dagli utenti di questo forum le o consigliate a mio fratello . il difetto si è risolto il pittore a chiuso completamente il detentore della stanza da letto aapena aperto si e risolto tutto grazie a questo spendido forum . buon natale a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 Si era scordato di riaprirlo,poi tuo fratello ha smontato di nuovo e si è dimenticato di riaprirlo,meno male erano solo in 2 Comunque risolto, buon natale anche a te Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati