Vai al contenuto
PLC Forum

Chi Mi Aiuta A Trovare Climatizzatore Fuji Electric

marcolintrek

Messaggi consigliati

Salve

l'anno scorso avevo comprato un climatizzatore Fuji modello ASF12 Ui LGC, in catalogo sul sito fujielectricitalia. Quest'anno dovendone comprare uno per mio padre ho deciso di rivolgermi allo stesso rivenditore ma mi dice che il modello è stato sostituito da ASF12 Ui LE di cui non c'è (ancora) traccia nel catalogo italiano ma avendomi inviato la scheda vedo che i valori di EER e COP sono lievissimamente inferiori (questione di 3.7 contro 3.8 e 4.04 contro 4.12)

Ora ordino il condizionatore e dopo qualche giorno a casa di mio padre trovo montato un modello ancora diverso e di cui chiaramente non riesco a trovare traccia su internet RSG12 LCA COP/EER uguali a quello del modello di cui il rivenditore mi aveva inviato la scheda..

c'è qualche installatore rivenditore che può fare chiarezza su queste sigle?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Le sigle cambiano a seconda che le macchine siano marchiate Fuji, Tata Fujitsu oppure General ma in pratica trattasi sempre della stessa minestra ovvero i giapponesi Fujitsu General Limited. Praticamente Fujitsu per l'Italia ha tre canali d'importazione. :senzasperanza: Da quella che è la mia esperienza, in tutti i casi, la L sulle sigle indica che trattasi di condizionatore inverter con gas R410A, mentre l'ultima lettera indica la versione. Le sigle dei primi motori inverter infatti terminavano con la A, poi siamo passati alla B e infine alla C. LGC ed LE invece nel tuo caso dovrebbero essere le versioni dell'unità interna, infatti prima di quella sigla c'è la sigletta Ui (unità interna). Sostanzialmente il motore è uguale, cambia il design dell'unità interna.

Link al commento
Condividi su altri siti