catello73 Inserito: 18 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 18 dicembre 2011 ciao ragazzi sono catello e chiedo un consiglio su una riparazione caldaia marca ariston tipo camera aperta si accende e rimane la scintilla accesa e poi va in blocco come non legge il rivelatore ho sostituito il rivelatore e mi fa la stessa cosa mi chiedo sicuramente sara la scheda ma ce anche sulla valvola gas un comando delle scintille puo essere anche quello? ma se la rivelazione del rivelatore viene dalla scheda madre sicuramente la scheda non legge la fiamma giusto? saluti grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 18 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 18 dicembre 2011 controlla prima di tutto che la fase sia al posto giusto, poi se la candeletta è nuova controlla che sia alla giusta distanza dal bruciatore e che il cablaggio non sia rovinato e scarichi a massa, altrimenti è la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catello73 Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 grazie del consiglio ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 sulla valvola gas c'è il trasformatore per la scintilla, ma chi rivela la fiamma hai detto che è la scheda......quindi in caso è quella che non va. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 Micro incastrato,Svitol Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 Purtroppo la ariston pecca un pò di elettronica, propendo per la scheda............. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 ciao ragazzi sono catello e chiedo un consiglio su una riparazione caldaia marca ariston tipo camera aperta si accende e rimane la scintilla accesa e poi va in bloccoSe la sblocchi scintilla anche senza richiesta di acqua? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
catello73 Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 ragazzi spiego bene la caldaia quando parte con la funzione desiderata o ad acqua calda o riscaldamento si accende regolarmente ma mi rimane la scintilla come ho spiegato prima non legge il rivelatore di fiamma ma il rivelatore e stato sostituito e a posto giusto ho invertite le polarita' ma mi va sempre in blocco,ma il apparecchiatura che sta sulla valvola gas da solo il comando di aprire la valvola e scocca la scintilla poi il rivelatore viene comandato dalla scheda madre il filo arriva sulla scheda madre domani cambio scheda e un po costosa € 155,00 + iva ciao ragazzi grazie della attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 se hai fatto kle altre prove è la scheda di sicuro. l'accenditore sulla valvola non è altro che un trasformatore di accensione non c'entra niente con la rilevazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d0minic Inserita: 26 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 26 dicembre 2011 scheda elettronica da sostituire ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati