Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Ariston 23-m - scintilla bruciatore sempre accesa

catello73

Messaggi consigliati

ciao ragazzi sono catello e chiedo un consiglio su una riparazione caldaia marca ariston tipo camera aperta si accende e rimane la scintilla accesa e poi va in blocco come non legge il rivelatore ho sostituito il rivelatore e mi fa la stessa cosa mi chiedo sicuramente sara la scheda ma ce anche sulla valvola gas un comando delle scintille puo essere anche quello? ma se la rivelazione del rivelatore viene dalla scheda madre sicuramente la scheda non legge la fiamma giusto? saluti grazie :thumb_yello::thumb_yello::thumb_yello::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla prima di tutto che la fase sia al posto giusto, poi se la candeletta è nuova controlla che sia alla giusta distanza dal bruciatore e che il cablaggio non sia rovinato e scarichi a massa, altrimenti è la scheda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
ciao ragazzi sono catello e chiedo un consiglio su una riparazione caldaia marca ariston tipo camera aperta si accende e rimane la scintilla accesa e poi va in blocco

Se la sblocchi scintilla anche senza richiesta di acqua?

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi spiego bene la caldaia quando parte con la funzione desiderata o ad acqua calda o riscaldamento si accende regolarmente ma mi rimane la scintilla come ho spiegato prima non legge il rivelatore di fiamma ma il rivelatore e stato sostituito e a posto giusto ho invertite le polarita' ma mi va sempre in blocco,ma il apparecchiatura che sta sulla valvola gas da solo il comando di aprire la valvola e scocca la scintilla poi il rivelatore viene comandato dalla scheda madre il filo arriva sulla scheda madre domani cambio scheda e un po costosa € 155,00 + iva ciao ragazzi grazie della attenzione :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai fatto kle altre prove è la scheda di sicuro. l'accenditore sulla valvola non è altro che un trasformatore di accensione non c'entra niente con la rilevazione.

Link al commento
Condividi su altri siti