MaurizioR Inserito: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2011 Buongiorno , premessa che non sono un installatore ma faccio fare i controlli alla caldaia ad un installatore ufficiale.Mi serve un consiglio/informazione su una caldaia vaillant Modello Tecnoblock turbo VCW I 242 EB.La caldaia, a volte, sembra che rimanga accessa (il circolatore sembra in movimento), il problema potrebbe essere causato da una piccola perdita di acqua dallo scambiatore secondario ?Qualcuno mi può indicare un negozio dove posso trovare lo scambiatore secondario in quanto un rivenditore mi ha "proposto" lo scambiatore a piastre al prezzo di 140 €.Grazie a tuttiCiaoMaurizio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 Tu vedi perdite?Servono più informazioni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaurizioR Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 La perdita di acqua, anche non è eccessiva, proviene dallo scambiatore secondario (quello nero sul lato sinistro della caldaia) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 (modificato) Lo scambiatore in noryl non lo danno più, ora vige quello a piastre con relativa modifica.Per la questione pompa, hai un selettore sotto il coperchio di plastica dove arrivano i fili dell'alimentazione, che ti permette di scegliere la pompa in che modalità deve funzionare, controlla che sia a S, è un connettorino con un filo che funge da ponticello, si estrae e si sposta a piacimento Modificato: 19 dicembre 2011 da kaotik Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaurizioR Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 il nuovo scambiatore è il vl064946 (prezzo 140 €) ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 Non essendo CAT vaillant non saprei dirti, riguardo al prezzo è quello euro più euro meno Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 E un buon prezzo stavo guardando il listino vaillant e per la sostituzione con il vecchio scambiatore in noril il prezzo mi sembra equo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 0020073793 SCAMBIATORE SECONDARIO (KIT) VCW, (per sostituzione Scambiatore in noril) 4024074564936Scusa ma non ti posso dare il prezzo comunque digli che ti serve questo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaurizioR Inserita: 19 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 Ho inserito l'immagine dello schema "elettrico", quindi per far funzionare meglio la pompa dovrei girare il ponticello sulla S ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 il nuovo scambiatore è il vl064946Quel codice è solo dello scambiatore a te serve tutto il kit modifica che ha il codice che ti ho mostrato,fatti rifare il prezzo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
adrobe Inserita: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 19 dicembre 2011 (modificato) codice ricambio 0020073793 (kit sostitutivo), prezzo di listino vaillant aprile 2011: 98,80 euro + ivaper far funzionare meglio la pompa dovrei girare il ponticello sulla S?questa posizione è consigliata da Vaillant solo se la caldaia è collegata ad un regolatore continuo (sui morsetti 7,8 e 9 della morsettiera) Modificato: 19 dicembre 2011 da adrobe Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati