gsadventur Inserito: 19 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 19 dicembre 2011 Salve !Premetto che sono un privato e di mestiere faccio tutt'altro ,volevo alcune spiegazioni e consigli.In casa ho tre radiatori in alluminio classici tipo quello in secondo piano in figura e tre radiatori di tipo a barre come quello in primo piano in figura.Ho un problema solo su i primi che sono completamente freddi mentre quelli a barre si riscaldano perfettamente.Ho provato a fare lo spurgo attraverso la valvolina apposita ma niente.Vi descrivo le valvole che sono presenti :In alto a destra c'è la valvola/manopola che serve per chiudere o aprire il termosifone a sinistra c'è la valvolina di sfiato.In basso a destra c'è un tappo che si avvita si dei dati ,mentre a sinistra c'è un dado chiuso.Perdonatemi della descrizione che sicuramente è molta rozza .Posso fare qualcosa io prima che chiamo un idraulico? devo armeggiare sulla valvola in basso a destra con una chiave?A che servono queste valvole? mi date una descrizione a me accessibile di come funziona un termosifone?.Non credo che ci sia un doppio impianto.Se ricordo bene nulla è stato toccato dall'ultimo funiozonamento e i radiatori sono nuovu ,dovrebbero affrontare il secondo inverno.Grazie per l'attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gsadventur Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Carissimi miei amici consulenti online volevo mettervi a conoscenza di alcune novità.Stamane ,non so perchè,ho fatto una prova .Ho chiusa medinate la manopola uno dei radiatori e come per incanto uno di quelli che non andavano si è messo a funzionare.Quello più lontano dalla caldaia.Poi ne ho chiuso un altro ed ancora un altro e si sono messi a funzionare gli altri due.Adesso mi resterebbe da aprire uno alla volta e vedere cosa succede .Voi che pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...