marlap Inserito: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2011 Salve, volevo chiedervi che differenza ci sia fra le caldaie monotermiche e quelle bitermiche e quando consigliate consigliate l'una e quando l'altra.E cosa ne pensate dei due modelli in oggetto.GrazieMartino Lapenna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 volevo chiedervi che differenza ci sia fra le caldaie monotermiche e quelle bitermicheMonotermiche,rappresentano le caldaie dotate di uno scambiatore di calore monotermico cioè uno scambiatore unico per il circuito di riscaldamento e per quello sanitario.Bitermiche,sono dotate di 2 scambiatori,il primario per il riscaldamento ed un secondo scambiatore per la produzione sanitaria,permette un risparmio sui costi di produzione a discapito dei rendimenti e di una minore affidabilità.Personalmente preferisco le caldaie a monoscambiatore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Non per infangare la Lamborghini ma un consiglio per l'acquisto di una caldaia lo do di solito facendo un rapporto qualità-prezzo e informandomi sul numero e la qualità dei servizi di assistenza tecnica in zona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlap Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Ciao Bazooka, non ho ben capito la tua risposta, comunque il tecnico a cui mi sono rivolto in provincia di Bari è sia venditore che installatore e manutentore. Mi ha proposto la Tauro a 1100 euro e la Ninfa a 1350 euro. Che ne pensi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 http://www.twenga.it/dir-Giardinaggio-Bric...=30a0&u=b,s Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlap Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Ovviamente quei prezzi erano comprensivi di termostato e messa in opera.Chi mi saprebbe indicare la normativa vigente per le caldaie domestiche (installazione, manutenzione ecc.)...Le valvole termostatiche sono obbligatorie?Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Le valvole termostatiche sono obbligatorie? se fai la richiesta della detrazione fiscale si Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marlap Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 Bazooka, parli della detrazione del 55% ma quella non vale solo se si installano le caldaie a condensazione? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 Bazooka, parli della detrazione del 55% ma quella non vale solo se si installano le caldaie a condensazione?Hai perfettamente ragione,scusate ho fatto confusione.Comunque non sono obbligatorie le teste termostatiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati