marlap Inserito: 20 dicembre 2011 Segnala Inserito: 20 dicembre 2011 Salve, volevo chiedervi che differenza ci sia fra le caldaie monotermiche e quelle bitermiche e quando consigliate consigliate l'una e quando l'altra.E cosa ne pensate dei due modelli in oggetto.GrazieMartino Lapenna
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 volevo chiedervi che differenza ci sia fra le caldaie monotermiche e quelle bitermicheMonotermiche,rappresentano le caldaie dotate di uno scambiatore di calore monotermico cioè uno scambiatore unico per il circuito di riscaldamento e per quello sanitario.Bitermiche,sono dotate di 2 scambiatori,il primario per il riscaldamento ed un secondo scambiatore per la produzione sanitaria,permette un risparmio sui costi di produzione a discapito dei rendimenti e di una minore affidabilità.Personalmente preferisco le caldaie a monoscambiatore.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 Non per infangare la Lamborghini ma un consiglio per l'acquisto di una caldaia lo do di solito facendo un rapporto qualità-prezzo e informandomi sul numero e la qualità dei servizi di assistenza tecnica in zona
marlap Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 Ciao Bazooka, non ho ben capito la tua risposta, comunque il tecnico a cui mi sono rivolto in provincia di Bari è sia venditore che installatore e manutentore. Mi ha proposto la Tauro a 1100 euro e la Ninfa a 1350 euro. Che ne pensi?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 http://www.twenga.it/dir-Giardinaggio-Bric...=30a0&u=b,s
marlap Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 Ovviamente quei prezzi erano comprensivi di termostato e messa in opera.Chi mi saprebbe indicare la normativa vigente per le caldaie domestiche (installazione, manutenzione ecc.)...Le valvole termostatiche sono obbligatorie?Grazie
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Inserita: 20 dicembre 2011 Le valvole termostatiche sono obbligatorie? se fai la richiesta della detrazione fiscale si
marlap Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Bazooka, parli della detrazione del 55% ma quella non vale solo se si installano le caldaie a condensazione?
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Bazooka, parli della detrazione del 55% ma quella non vale solo se si installano le caldaie a condensazione?Hai perfettamente ragione,scusate ho fatto confusione.Comunque non sono obbligatorie le teste termostatiche
Messaggi consigliati