Vai al contenuto
PLC Forum

Lamborghini Ninfa O Taura - Problema scelta

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, volevo chiedervi che differenza ci sia fra le caldaie monotermiche e quelle bitermiche e quando consigliate consigliate l'una e quando l'altra.

E cosa ne pensate dei due modelli in oggetto.

Grazie

Martino Lapenna

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
volevo chiedervi che differenza ci sia fra le caldaie monotermiche e quelle bitermiche

Monotermiche,rappresentano le caldaie dotate di uno scambiatore di calore monotermico cioè uno scambiatore unico per il circuito di riscaldamento e per quello sanitario.

Bitermiche,sono dotate di 2 scambiatori,il primario per il riscaldamento ed un secondo scambiatore per la produzione sanitaria,permette un risparmio sui costi di produzione a discapito dei rendimenti e di una minore affidabilità.

Personalmente preferisco le caldaie a monoscambiatore.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Non per infangare la Lamborghini ma un consiglio per l'acquisto di una caldaia lo do di solito facendo un rapporto qualità-prezzo e informandomi sul numero e la qualità dei servizi di assistenza tecnica in zona :thumb_yello:

Inserita:

Ciao Bazooka, non ho ben capito la tua risposta, comunque il tecnico a cui mi sono rivolto in provincia di Bari è sia venditore che installatore e manutentore. Mi ha proposto la Tauro a 1100 euro e la Ninfa a 1350 euro. Che ne pensi?

Inserita:

Ovviamente quei prezzi erano comprensivi di termostato e messa in opera.

Chi mi saprebbe indicare la normativa vigente per le caldaie domestiche (installazione, manutenzione ecc.)...

Le valvole termostatiche sono obbligatorie?

Grazie

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
Le valvole termostatiche sono obbligatorie?
se fai la richiesta della detrazione fiscale si
Inserita:

Bazooka, parli della detrazione del 55% ma quella non vale solo se si installano le caldaie a condensazione?

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
Bazooka, parli della detrazione del 55% ma quella non vale solo se si installano le caldaie a condensazione?

Hai perfettamente ragione,scusate ho fatto confusione.

Comunque non sono obbligatorie le teste termostatiche