Chromo Inserito: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 20 dicembre 2011 Salve a tutti, sto cercando di risolvere questo maledetto problema, la caldaia è una Riello Nuova Benessere 26KIS (oblò) camera stagna ed ha 8 anni.Il problema è il solito, acqua calda a intermittenza alla doccia, il tecnico ha sostituito lo scambiatore sanitario secondario ma il problema rimane seppure è diminuito leggermente.Infatti prima di cambiarlo ho potuto constatare che la fiamma di colpo si spegneva e quindi arrivava acqua fredda, poi si riaccendeva e arrivava di nuovo calda, non modulava.Ho visto poi (dopo la sostituzione dello scambiatore) che la fiamma non si spegne ma si abbassa...la prima doccia è andata bene, ma dopo 2 giorni è riniziato il calvario dell'acqua ad intermittenza.Il tecnico ha pulito anche l'ugello del gas nel bruciatore perchè era un pò intasato.Quindi, considerato che lo scambiatore secondario è nuovo, cosa diavolo può essere? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Probabile ntc sanitaria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chromo Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 (modificato) Forse dovevo scrivere questo post perchè ora ha iniziato a dare codice 06 e spia rossa: avaria sonda sanitaria Sul dispaly infatti ora non segna più la temperatura.Complimenti per la diagnosi! Modificato: 20 dicembre 2011 da Chromo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Riello Nuova Benessere 26KIS (oblò)La Nuova benessere è un modello di caldaia la Oblo è un altro, comunque quoto per sonda sanitario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chromo Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Ha un oblò davanti e pensavo fosse quella ma non si può cambiare il titolo della discussione, comunque penso che sì, sia la sonda dati i problemi che segnala ora, ha avuto paura di voi perchè fino ad ora non segnalava niente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Facci sapere ok? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 20 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Ah,scordavo :il tecnico ha sostituito lo scambiatore sanitario secondarioTiraglielo in testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chromo Inserita: 20 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2011 Mi sono tenuto il vecchio scambiatore ed in effetti non era tanto intasato, di calcare poco poco... però il tecnico è stato ingannato, abbiamo provato e non c'era più il problema, tant'è vero che mi sono fatto la doccia il giorno stesso e andava bene, già dal giorno dopo invece la situazione era tornata anomala... ci ha gabbato entrambi, comunque ho parecchia manualità e la sonda me la cambio da solo, poi vi faccio sapere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chromo Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 Sonda ntc cambiata, ora la temperatura dell'acqua sanitaria compare di nuovo nel display, ho provato a fare la prova con un rubinetto e la temperatura nonchè il funzionamento della caldaia è lineare, va a temperatura e modula bene, mentre prima si accendeva e si spegneva.Per la prova del nove attendo di farmi la doccia questa sera. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 Visto che ci sei cambiele entrambe le sonde anche quella ad immersione sullo scambiatore primario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chromo Inserita: 21 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 21 dicembre 2011 Ci avevo pensato infatti, ma ormai ho richiuso il tutto, alla prossima manutenzione o intervento la cambio anche lì. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chromo Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 Problema risolto, doccia a temperatura perfettamente costante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 22 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 Son contento che hai risolto Chromo,ti auguro buon Natale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chromo Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2011 Grazie, auguri anche a te e a tutti.Se mai dovessi avere altri problemi prima di chiamare il tecnico domando qui che nonostante la distanza avete fatto la diagnosi corretta, mi sarei potuto risparmiare lo scambiatore sanitario nuovo e 70€! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Chromo Inserita: 23 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2011 (modificato) Visto che ci sono, ho notato che da quando mi cambiarono caldaia la portata dell'acqua calda era diminuita, secondo voi il raccordo (secondo da sinistra) che si vede in foto (uscita acqua calda sanitario) quanto può incidere?A me pare abbastanza piccolo, credo sia 3/8" . Modificato: 23 dicembre 2011 da Chromo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati