Vai al contenuto
PLC Forum

Vaillant Vcw 242 Stagna - blocco

lucio55

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ,ho una vcw che almeno una volta al giorno va in blocco.. poi riparte che è una meraviglia e magari fino al giorno dopo nessun problema..

la mia domanda è : a parte una mancanza di rivelazione fiammae forse una sovratemperatura cos'è che mi puo' far andare in blocco spia rossa?

Non ne ho molte di vcw e la maggior parte dei guasti li ho avuti solo su membrane e tre vie… grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

E' a GPL e come pressioni è ok.. è stagna ed ha si e no due metri di coassiale.. sembra proprio funzioni tutto bene..come ho gia' detto non ho molta esperienza sulle vaillant perchè dove lavoravo prima non le guardavamo ..pero' ora mi sono aperto una ditta e all'inizio purtroppo devo prendere tutto quello che passa il convento .. :-)

qualcuno ha il principio di funzionamento di questa caldaia?

Link al commento
Condividi su altri siti

è complicata questo è poco ma sicuro, la prima cosa che devi controllare quanto meno sono gli ugelli che non si siano intasati, visto che il gpl è sempre immondizia; la pressione la sidovrebbe controllare al bruciatore, non all'ingresso( anche se male non fà).

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
E' a GPL

Bombole o serbatoio?

Regolatore di pressione,kg/h?

Dallo stesso regolatore viene alimentata anche la cucina?Altre utenze?

Più informazioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Gpl serbatoio interrato centralizzato..ho altre due caldaie che lavorano con lo stesso gas.. si,ho anche la cucina collegata,si e no dovrei avere un 10 kg come riduttore..non ho controllato perche era buio ..comunque in ingresso ho 380 mmh2o.

Gli uggelli sono la prima cosa che ho controllato e sono puliti..

Lo so che è abbastanza complicata,ma per prenbdermi la manutenzione delle altre due ho dovuto prendere anche lei :)

Non ne hai manuali del funzionamento di tutti quei depressori ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Ti conviene iscriverti al sito vaillant visto che tanto ne vedrai altre e andare sulla funzione cerca scrivere: esplosi

Così puoi avere tutti gli esplosi che desideri

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervenuto questa mattina alle 7:30 ,ho trovato il riduttore completamente gelato..verso le nove incomincia a batterci il solo sopra e poi funzionava tutto..

sostituito e coibentato meglio… meno male!risolto!

grazie a kaotik e bazoooka per l'interessamento ! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti