Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta Csi Rain 24

principeviola67

Messaggi consigliati

principeviola67

ve ne sarei immensamente grato di una vostra soluzione, premetto che la mia caldaia beretta ha 7 anni è stata sempre collaudata ma da circa 2 anni mi dà molte noie , va spesso in blocco elettrico poi riparte sempre . il tecnico ha sostituito di vfolta in volta tutti i componinti dalle schede in poi ma senza riuscire a togliere il problema . dopo ben 5 interventi siamo alle solite ieri mi ha fatto montare uno stabilizzatore di tenzione costo 250 euro ma oggi ha sistematicamente ripresentato il problema . sono disperato non è possibile che non ci possa essere rimedio , vi chiedo se3 qualcuno di voi mi sa aiutare grazie michele dalla toscana .

Link al commento
Condividi su altri siti

fatti ridare i soldi degli interventi infruttuosi e cambiala! :lol:

scherzi a parte, credo che debba descrivere meglio l'anomalia e gli interventi già effettuati per ottenere aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Servono più informazioni,

va spesso in blocco elettrico

Hai verificato l'impianto elettrico?

Dispersione di massa?

Va in blocco alla prima accensione o nelle fasi di lavoro?

Lo fa solo in riscaldamento oppure in produzione acs?

poi riparte sempre

Da sola?

La sblocchi?

Quando raffredda poi parte o parte anche calda?

Link al commento
Condividi su altri siti

principeviola67

ok , mi spigo meglio , allora va in blocco elettrico circa 3 volte al giorno mai quando è in funzione , cioè quando produce acqua calda con i termo attivi , in pratica quando si richiede la funzione al momento . il tecnico o presunto tale mi ha sostituito le 2 shede lo starter quello per la scintilla , poi la valvola del gas , non so dirvi altro . Lui ribadisce che quello che doveva essere sostituito è stoto fatto , dopodiche a montato un registratore di tensione , e mi ha fatto far installare da un elettricista uno stabilizzatore , ma niente la caldaia va lo stesso in blocco . Per il momento non mi ha chiesto soldi 5 interventi in 6 mesi , la caldaia in qualche periodo è andata per circa massimo 3 settimane . Ora in autunno-inverno il blocco è più frequente . purtroppo in casa ho gli inquilini quindi non posso essere più specifico al riguardo dei blocchi vi posso dire che comunque la caldaia riparte sempre dopo un semplice reset , o chiusura tramite interruttore vicino di tensione . domani mattina mi rimonta i miei componenti e poi , lo saluto e chiudo con lui e con la BERETTA , la cambio per la disperazione .

ps per la cronaca è una caldaia a tiraggio forzato estena in zona piuttosto ventosa è all'ultimo piano non sarà che quando tira troppo vento ??? purtroppo non ho mai pensato a questa situazione , cordiali saluti e auguri a tutti e infinite grazie dei vostri interventi .

Link al commento
Condividi su altri siti