principeviola67 Inserito: 21 dicembre 2011 Segnala Inserito: 21 dicembre 2011 ve ne sarei immensamente grato di una vostra soluzione, premetto che la mia caldaia beretta ha 7 anni è stata sempre collaudata ma da circa 2 anni mi dà molte noie , va spesso in blocco elettrico poi riparte sempre . il tecnico ha sostituito di vfolta in volta tutti i componinti dalle schede in poi ma senza riuscire a togliere il problema . dopo ben 5 interventi siamo alle solite ieri mi ha fatto montare uno stabilizzatore di tenzione costo 250 euro ma oggi ha sistematicamente ripresentato il problema . sono disperato non è possibile che non ci possa essere rimedio , vi chiedo se3 qualcuno di voi mi sa aiutare grazie michele dalla toscana .
reka Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 fatti ridare i soldi degli interventi infruttuosi e cambiala! scherzi a parte, credo che debba descrivere meglio l'anomalia e gli interventi già effettuati per ottenere aiuto.
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Servono più informazioni,va spesso in blocco elettricoHai verificato l'impianto elettrico?Dispersione di massa?Va in blocco alla prima accensione o nelle fasi di lavoro?Lo fa solo in riscaldamento oppure in produzione acs?poi riparte sempreDa sola?La sblocchi?Quando raffredda poi parte o parte anche calda?
kaotik Inserita: 21 dicembre 2011 Segnala Inserita: 21 dicembre 2011 Quando si blocca, sacrificati se non hai il comando remoto interno, devi contare quanti lampeggi fà il led sul pannello esterno
principeviola67 Inserita: 22 dicembre 2011 Autore Segnala Inserita: 22 dicembre 2011 ok , mi spigo meglio , allora va in blocco elettrico circa 3 volte al giorno mai quando è in funzione , cioè quando produce acqua calda con i termo attivi , in pratica quando si richiede la funzione al momento . il tecnico o presunto tale mi ha sostituito le 2 shede lo starter quello per la scintilla , poi la valvola del gas , non so dirvi altro . Lui ribadisce che quello che doveva essere sostituito è stoto fatto , dopodiche a montato un registratore di tensione , e mi ha fatto far installare da un elettricista uno stabilizzatore , ma niente la caldaia va lo stesso in blocco . Per il momento non mi ha chiesto soldi 5 interventi in 6 mesi , la caldaia in qualche periodo è andata per circa massimo 3 settimane . Ora in autunno-inverno il blocco è più frequente . purtroppo in casa ho gli inquilini quindi non posso essere più specifico al riguardo dei blocchi vi posso dire che comunque la caldaia riparte sempre dopo un semplice reset , o chiusura tramite interruttore vicino di tensione . domani mattina mi rimonta i miei componenti e poi , lo saluto e chiudo con lui e con la BERETTA , la cambio per la disperazione .ps per la cronaca è una caldaia a tiraggio forzato estena in zona piuttosto ventosa è all'ultimo piano non sarà che quando tira troppo vento ??? purtroppo non ho mai pensato a questa situazione , cordiali saluti e auguri a tutti e infinite grazie dei vostri interventi .
Messaggi consigliati