imyto Inserito: 11 aprile 2005 Segnala Share Inserito: 11 aprile 2005 Salve a tutti...Ho a disposizione una CPU 944B della serie S5-115U. Finora la suddetta CPU ha comunicato con un sistema di Supervisione attraverso una comunicazione seriale. Poichè vi è la necessità di spostare fisicamente il sistema di Supervisione di qualche Km la richiesta del cliente è quella di utilizzare una comunicazione ethernet. Dal catalogo Siemens sembra che la scheda adatta a tale tipo rete è la CP 1430 TF. Cosa ne pensate a riguardo? Avete qualche dritta da darmi? Va bene suddetta scheda di comunicazione con WINCC 6.0? Grazie a tutti.Imma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele Corrieri Inserita: 12 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 12 aprile 2005 Ciao Imma,ti potrei suggerire questo prodotto ...http://www.ibhsoftec-sps.de//english/ibhlinks5_e.htmche è sicuramente meno costoso e meno incasinato da usare di una CP ... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imyto Inserita: 12 aprile 2005 Autore Segnala Share Inserita: 12 aprile 2005 Ciao Gabriele...Tu hai già utilizzato questo tipo di convertitore? Hai a disposizione qualche data-sheet? Che tu sappia è interfacciabile con WINCC 6.0?GrazieImma Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CondorBodini Inserita: 14 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2005 Ciao,brutte notizie: ho contattato la ditta e mi hanno detto che va bene solo per S7...Ho anch'io questo problema, spero che qualche anima pia sia in ascolto...Bye! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elsabz Inserita: 14 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2005 (modificato) Per realizzare la connessione Ethernet puoi usare i CP Vipa, appositamente realizzati ed ancora disponibili sul mercato: http://www.vipa.de/uk/pro/pro_ukindexf.htmlCiao! Modificato: 14 aprile 2005 da elsabz Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob_lasar Inserita: 14 aprile 2005 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2005 Salveconoscete, per utilizzo fatto, la differenza tra la CP143 e la CP1430...mi sembra di aver letto di una differenza in termini di connessioni solo AUI per la CP143 e anche twisted pair per la CP1430, cioè dal connettore 15 poli è possibile tirare fuori un cavo tipo UTP per la connesisone con Rj45 ad uno switch.Giusto?inoltre volendo fare una connessione ethernet TRA:una CPU S5 944B con a bordo la CP1430TF e un PC con installato WinCC 6.0.......sul PC è necessaria una scheda aggiuntiva? o semplicemente la scheda di rete classica.Saluti Mario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati