imyto Inserito: 11 aprile 2005 Segnala Inserito: 11 aprile 2005 Salve a tutti...Ho a disposizione una CPU 944B della serie S5-115U. Finora la suddetta CPU ha comunicato con un sistema di Supervisione attraverso una comunicazione seriale. Poichè vi è la necessità di spostare fisicamente il sistema di Supervisione di qualche Km la richiesta del cliente è quella di utilizzare una comunicazione ethernet. Dal catalogo Siemens sembra che la scheda adatta a tale tipo rete è la CP 1430 TF. Cosa ne pensate a riguardo? Avete qualche dritta da darmi? Va bene suddetta scheda di comunicazione con WINCC 6.0? Grazie a tutti.Imma
Gabriele Corrieri Inserita: 12 aprile 2005 Segnala Inserita: 12 aprile 2005 Ciao Imma,ti potrei suggerire questo prodotto ...http://www.ibhsoftec-sps.de//english/ibhlinks5_e.htmche è sicuramente meno costoso e meno incasinato da usare di una CP ... Ciao
imyto Inserita: 12 aprile 2005 Autore Segnala Inserita: 12 aprile 2005 Ciao Gabriele...Tu hai già utilizzato questo tipo di convertitore? Hai a disposizione qualche data-sheet? Che tu sappia è interfacciabile con WINCC 6.0?GrazieImma
CondorBodini Inserita: 14 aprile 2005 Segnala Inserita: 14 aprile 2005 Ciao,brutte notizie: ho contattato la ditta e mi hanno detto che va bene solo per S7...Ho anch'io questo problema, spero che qualche anima pia sia in ascolto...Bye!
elsabz Inserita: 14 aprile 2005 Segnala Inserita: 14 aprile 2005 (modificato) Per realizzare la connessione Ethernet puoi usare i CP Vipa, appositamente realizzati ed ancora disponibili sul mercato: http://www.vipa.de/uk/pro/pro_ukindexf.htmlCiao! Modificato: 14 aprile 2005 da elsabz
bob_lasar Inserita: 14 aprile 2005 Segnala Inserita: 14 aprile 2005 Salveconoscete, per utilizzo fatto, la differenza tra la CP143 e la CP1430...mi sembra di aver letto di una differenza in termini di connessioni solo AUI per la CP143 e anche twisted pair per la CP1430, cioè dal connettore 15 poli è possibile tirare fuori un cavo tipo UTP per la connesisone con Rj45 ad uno switch.Giusto?inoltre volendo fare una connessione ethernet TRA:una CPU S5 944B con a bordo la CP1430TF e un PC con installato WinCC 6.0.......sul PC è necessaria una scheda aggiuntiva? o semplicemente la scheda di rete classica.Saluti Mario
Messaggi consigliati