Vai al contenuto
PLC Forum

FERDIGIT Mirco F 32 - fastidiosa rumorosità

Messaggi consigliati

Inserito:

Volevo sapere da qualche tecnico da che cosa può dipendere un fastidioso rumore proveniente dalla parte alta della caldaia zona scambiatore riguardante una caldaia FERDIGIT Mirco F 32 della FER in funzionamento a riscaldamento ed alla massima potenza. Preciso che è una caldaia attivata da 1 anno. Preciso che ho già controllato il ventilatore ed è ok. Grazie

Inserita:

Vibrazione del circolatore che si ripercuote sullo scambiatore. !? Talvolta capita anche a me e un collega, che però prendo sempre con le molle perché non è poi questo gran fenomeno, mi ha detto più volte che trattasi di scambiatore intasato che non riesce a smaltire tutto il calore, di conseguenza l'energia termica in eccesso si trasforma in energia sonora che da origine alla famosa vibrazione... :senzasperanza: Era da un po' che anch'io volevo postare questa domanda, poi mi passa sempre di mente. Aspettiamo chi ne sa di più...

Inserita:

Sul circolatore troverai il selettore di velocità che di default è posizionato sulla 3 velocità, prova a metterlo alla seconda , la vibrazione dovrebbe sparire...