Vai al contenuto
PLC Forum

FERDIGIT Mirco F 32 - fastidiosa rumorosità

structa

Messaggi consigliati

Volevo sapere da qualche tecnico da che cosa può dipendere un fastidioso rumore proveniente dalla parte alta della caldaia zona scambiatore riguardante una caldaia FERDIGIT Mirco F 32 della FER in funzionamento a riscaldamento ed alla massima potenza. Preciso che è una caldaia attivata da 1 anno. Preciso che ho già controllato il ventilatore ed è ok. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Vibrazione del circolatore che si ripercuote sullo scambiatore. !? Talvolta capita anche a me e un collega, che però prendo sempre con le molle perché non è poi questo gran fenomeno, mi ha detto più volte che trattasi di scambiatore intasato che non riesce a smaltire tutto il calore, di conseguenza l'energia termica in eccesso si trasforma in energia sonora che da origine alla famosa vibrazione... :senzasperanza: Era da un po' che anch'io volevo postare questa domanda, poi mi passa sempre di mente. Aspettiamo chi ne sa di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul circolatore troverai il selettore di velocità che di default è posizionato sulla 3 velocità, prova a metterlo alla seconda , la vibrazione dovrebbe sparire...

Link al commento
Condividi su altri siti