hola74 Inserito: 23 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 23 dicembre 2011 Salve a tutti,ho installato circa 1 anno fa una caldaia Family cond Riello in un nuovo appartamento con riscaldamento a pavimento, na c'è un problema, la temperatura di mandata è fissa a 40° anche se tengo al minimo la regolazione. Io vorrei che la temperatura molto minore visto anche che ho il pavimento in legno. L'appartamento per ora è disabitato. I tecnici mi rimandano continuamente la cosa e sono già intervenuti una volta senza risolvere il problema. Volevo sapere se qualcuno ha quasta caldaia con riscaldamento a pavimento e bag, per vedere se c'è qualcos'altro da fare per farla funzionare bene. Il parametro per la termoregolazione dell'acqua è impostato per la possibile regolazione della temperatura dell'acqua anche se c'è una sonda esterna. Sul manuale c'è scritto che la temperatura dell'acqua minima è di 20 gradi, a me non mi va sotto i 40. Se l'accendo, la prima mezz'ora sta sui 30° e poi va fissa ai 40°. Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Xxxxbazookaxxxx Inserita: 23 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2011 Devi modificare la temperatura massima di mandata dal bag,in questo link vai a fondo pagina e scarica la scheda tecnica in pdf verifica il modello di bag e modifica http://www.riello.it/catalogo-190.html?ste...-PL-0001494%7C- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 23 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2011 Se c'è la sonda esterna devi impostare la curva climatica per i pannelli, dal grafico 0,3 mi pare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hola74 Inserita: 23 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 23 dicembre 2011 grazie mille per la risposta. Io non me ne intendo molto comunque comunicherò ai tecnici sperando che possano risolvere. Adesso ho guardato, io ho un BAG2 MIX, e non c'è sul file pdf che hai allegato... provo a smanettare un pò per vedere se trovo qualcosa. Il problema è che la temperatura di mandata dovrebbe variare a seconda di come imposto la caldaia, ma questo non avviene e rimane fissa a 40°. grazie e buone feste ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hola74 Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 Sono arrivati ancora tecnici vari senza risolvermi il problema, probabilmente non molto competenti. Fortunatamente io non utilizzo ancora l'abitazione altrimenti avrei già rovinato il parquet probabilmente perchè avrei dovuto utilizzare il termostato per accendere e spegnere impanto a pavimento con temperatura di mandata a 40° anche nei giorni più caldi. Qualcuno mi saprebbe indicare dove posso trovare un manuale istruzioni per la programmazione dei parametri di Kaldaia Family cond 35 kis e bagmix2 grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hola74 Inserita: 22 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2013 Volevo vedere se riuscivo a capire come era impostata la curva climatica, in seguito al suggerimento di Simone. Perchè mi sono informato un pò e ho letto che la Family cond ha come impostazioni di default la curva climatica per l'alta temperatura, non vorrei che me l'hanno lasciata di default e sia per questo che non va bene. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hola74 Inserita: 24 aprile 2013 Autore Segnala Share Inserita: 24 aprile 2013 (modificato) Dopo l'ultimo intervento del tecnico sembra che il problema sia finalmente risolto. Grazie per la collaborazione. Modificato: 24 aprile 2013 da hola74 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elvezio Franco Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Share Inserita: 24 aprile 2013 Ciao Hola74,non serve sollecitare,se la risposta alla tua domanda c'e' ti viene data. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enzo Fondacaro Inserita: 3 maggio 2016 Segnala Share Inserita: 3 maggio 2016 errore JI. soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati