Vai al contenuto
PLC Forum

Pompa Calore Perde Olio

contelao

Messaggi consigliati

Ciao non sono del mestiere (elettricista) ma qualcosa ne mastico, ma l'altro giorno a casa mia mi hanno messo in funzione la pompa di calore del riscaldamento Carrier ora dal modulo interno idronico c'è una perdita di sembra olio quasi trasparente abbastanza denso, oddio nè avra perso due cucchiai, e sembra che l'olio arrivi dai tubi di mandata/ritorno del gas

cosa può essere mi devo preoccupare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

si, sei incappato nell' ennesimo individuo incapace di cartellare.

stai perdendo olio e gas, smetti di usarlo altrimenti ti giochi gran parte dell' olio presente e dopo sono cavoli.

chiama il tizio e digli che c'è una perdita che LUI ha cagionato, in quanto ha cartellato male i tubi e prima di andarsene, a quanto pare, manco ha verificato la tenuta delle giunzioni.

ovviamente a mio avviso non gli dovresti nulla!

auguri di buon natale ed in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

No non perde dalle cartelle.... ma l'olio arriva dalla macchina interna, cioè arriva dalle tubazioni che sono collegate all'evaporatore poi queste tubazioni sono a loro volta cartellate con i tubi che ha messo l'installatore.

però la perdita arriva dall'alto non si capisce bene perchè è tutto coibentato , premetto che la macchina sta andando come niente fosse e la pedita si è verificata dopo 3 giorni di funzionamento.

che olio sarebbe?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

la circolazione del gas talvolta porta se parte dell' olio; lo trovi nell' unità interna in pompa di calore, poichè il compressore pompa verso l' interna che fa da condensatore, ed è dunque il primo "posto" che incontra.

Link al commento
Condividi su altri siti