Vai al contenuto
PLC Forum

Motocondensante Sanyo

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

ho un problema con il compressore che in modalità caldo dopo essere partito si spegne, mentre in modalità freddo resta in funzione regolarmente cosa sapete dirmi?

allora on/off gas 410a marca sanyo ed è un canalizzato mono split

Modificato: da nic-gnac76

Inserita:
cosa sapete dirmi?

Se avessimo la sfera di cristallo, tante cose!

Modello: on-off o inverter? Tipo di refrigerante? Mono o multi? In più potresti ampliare la descrizione del problema?

Inserita:

marca sanio on/off canalizzato 24m btu, è stato aggiunto del gas (mancava completamente)

Inserita:
è stato aggiunto del gas (mancava completamente)

E secondo te qual'è la fonte della mancanza del gas?

Inserita:

non lo so é installato da circa 3 anni ed aveva un funzionamento normale è da un po di giorni che è incominciato questo problema.

potrebbe esserci una perdita sicuramente ma non penso derivata dall'installazione.

pero a freddo il funzionamento del compressore non da problemi?

e grazie dell'aiuto che mi offri

Inserita:
mentre in modalità freddo resta in funzione regolarmente cosa sapete dirmi?

Ma tu ti riferisci alla ventola dell'unità interna e non al compressore. Se è cosi è normale che rimanga in funzione.

In pompa di calore la soria cambia, perche' se il sensore batteria non raggiunge i famosi 42 °C la ventola non si mette in funzione.

Quando e lo hanno ricaricato ti hanno spiegato da dove se ne uscito il refrigerante??

facci sapere

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:
potrebbe esserci una perdita sicuramente ma non penso derivata dall'installazione

La Sanyo è rimomata per vendere le macchine bucate :superlol:

Gli manca ancora gas da quel che deduco,come sai che a fraddo va bene?Se accende a freddo con queste temperature probabilmente è andato il termostato aria ambiente.

Inserita: (modificato)

no io parlo del ue il motocondensante parte e si spegne dopo pochi secondi mentre in modalita freddo parte regolarmente perchè sono io alzo la temperatura dove si trova l'unità interna.

il gas è stato messo e gia dopo il caricamento il problema rimaneva!

Modificato: da nic-gnac76