Vai al contenuto
PLC Forum

Motocondensante Sanyo

nic-gnac76

Messaggi consigliati

ho un problema con il compressore che in modalità caldo dopo essere partito si spegne, mentre in modalità freddo resta in funzione regolarmente cosa sapete dirmi?

allora on/off gas 410a marca sanyo ed è un canalizzato mono split

Modificato: da nic-gnac76
Link al commento
Condividi su altri siti

cosa sapete dirmi?

Se avessimo la sfera di cristallo, tante cose!

Modello: on-off o inverter? Tipo di refrigerante? Mono o multi? In più potresti ampliare la descrizione del problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo so é installato da circa 3 anni ed aveva un funzionamento normale è da un po di giorni che è incominciato questo problema.

potrebbe esserci una perdita sicuramente ma non penso derivata dall'installazione.

pero a freddo il funzionamento del compressore non da problemi?

e grazie dell'aiuto che mi offri

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre in modalità freddo resta in funzione regolarmente cosa sapete dirmi?

Ma tu ti riferisci alla ventola dell'unità interna e non al compressore. Se è cosi è normale che rimanga in funzione.

In pompa di calore la soria cambia, perche' se il sensore batteria non raggiunge i famosi 42 °C la ventola non si mette in funzione.

Quando e lo hanno ricaricato ti hanno spiegato da dove se ne uscito il refrigerante??

facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
potrebbe esserci una perdita sicuramente ma non penso derivata dall'installazione

La Sanyo è rimomata per vendere le macchine bucate :superlol:

Gli manca ancora gas da quel che deduco,come sai che a fraddo va bene?Se accende a freddo con queste temperature probabilmente è andato il termostato aria ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

no io parlo del ue il motocondensante parte e si spegne dopo pochi secondi mentre in modalita freddo parte regolarmente perchè sono io alzo la temperatura dove si trova l'unità interna.

il gas è stato messo e gia dopo il caricamento il problema rimaneva!

Modificato: da nic-gnac76
Link al commento
Condividi su altri siti