Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Beretta - la fiamma non si accende

piccola06

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti,

sono nuova del sito e vorrei un consiglio. Ho una caldaia BERETTA IDRA EXCLUSIVE TURBO E.S.I. 20-24; questa mattina ho acceso sia l'acqua calda che il riscaldamento e prima la caldaia ha funzionato ma poi è andata in blocco. Ho provato ha riaccenderla ma nulla, la caldaia parte ma nel momento in cui dovrebbe accendersi la fiammella non succede nulla e mi diventa rossa la spia del blocco apparecchiatura (quella con il simbolo della goccia con una sbarra sopra). Questo mi succede sia se apro l'acqua calda sia se accendo il riscaldamento e premetto che ieri sera, dopo essere tornata a casa dopo una settimana, la caldaia funzionava perfettamente. Secondo voi cosa può essere? Vorrei una vostra opinione prima di chiamare il tecnico, sempre se lo trovo sotto le feste. Grazie e auguri a tutti.

Modificato: da piccola06
Link al commento
Condividi su altri siti

mo che torna il mio ragazzo gli faccio aprire la valvola del gas e vediamo se è quello. Speriamo anche perchè se è la scheda mi sa che se ne andrà un pò vero?! grazie per aver risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

non per dire, ma la valvola gas non si apre, se lui si vuole togliere lo sfizio, al limite, toglie il pannello della camera di combustione e a debita distanza accende la caldaia e si accerta quanto meno uditivamente se scocca la scintilla, la BC02 che io ricordi costa circa euro 150

Link al commento
Condividi su altri siti