piccola06 Inserito: 27 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 27 dicembre 2011 (modificato) Buona sera a tutti,sono nuova del sito e vorrei un consiglio. Ho una caldaia BERETTA IDRA EXCLUSIVE TURBO E.S.I. 20-24; questa mattina ho acceso sia l'acqua calda che il riscaldamento e prima la caldaia ha funzionato ma poi è andata in blocco. Ho provato ha riaccenderla ma nulla, la caldaia parte ma nel momento in cui dovrebbe accendersi la fiammella non succede nulla e mi diventa rossa la spia del blocco apparecchiatura (quella con il simbolo della goccia con una sbarra sopra). Questo mi succede sia se apro l'acqua calda sia se accendo il riscaldamento e premetto che ieri sera, dopo essere tornata a casa dopo una settimana, la caldaia funzionava perfettamente. Secondo voi cosa può essere? Vorrei una vostra opinione prima di chiamare il tecnico, sempre se lo trovo sotto le feste. Grazie e auguri a tutti. Modificato: 27 dicembre 2011 da piccola06 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2011 Tanto può fare la scintilla e non accendere, quindi la valvola gas, tanto aprire la valvola e non fare la scintilla, scheda bc02 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piccola06 Inserita: 27 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2011 mo che torna il mio ragazzo gli faccio aprire la valvola del gas e vediamo se è quello. Speriamo anche perchè se è la scheda mi sa che se ne andrà un pò vero?! grazie per aver risposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2011 non per dire, ma la valvola gas non si apre, se lui si vuole togliere lo sfizio, al limite, toglie il pannello della camera di combustione e a debita distanza accende la caldaia e si accerta quanto meno uditivamente se scocca la scintilla, la BC02 che io ricordi costa circa euro 150 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabiok6 Inserita: 27 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 27 dicembre 2011 secondo me costa di piu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati