Vai al contenuto
PLC Forum

S5 Lan-connessione Ethernet / Virtualcom - Qualcuno ha usato l' IBH link S5...help

bob_lasar

Messaggi consigliati

Salve a tutti avrei la necessità di avere info da chi ha usato prodotti della IBH;

Ho un S5-IBH link e attualmente sono in TEST con un S5 100U cpu 100, poi andrà su una 115U;

Devo sviluppare una supervosione con WinCC6.0+SP2 su WinXp pro+Sp2

mediante la PortaVirtualeCom con driver AS511 per comunicare mediante la scheda di rete con il PLC tramite questo convertitore.

L'attuale software utilizzzato per l'IBH è:

PLCVcom 2.21;

Firmware del convertitore 0.33 (questa versione permette anche l'accesso diretto su TCP senza la porta virtualeCOm ma richiede SIMANTICNET per vedere le schede di rete)

Mi sono letto, riletto, testato 100naia di volte il manuale e l'hardware,

la rete è ok, testata con e senza Hub/Switch

ho fatto i test su diversi sistemi operativi con i driver propri, ma la questione è che sia con l' S5 LAN-MANAGER e il PLCVcom vedo in rete il mio convertitore,

vedo anche il rettangolino verde sull'icona del PLCVcom che manda i pacchetti ma non mi ritorna nulla........

infatti anche con la piccola utility del PLCVcom per testare la comunicazione mi dice che la connessione con la COM (Virtuale) va bene ma non risponde correttamente il PLC o il convertitore!!!

Ulteriore info è che il led Verde rotondo sull'IBH è sempre lampeggiante lentamente.......sul manuale mi dice che dovrebbe essere fisso se il PLC è on.line....

non so cosa fare....Vi ringrazio anticipatamente

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti