jomla Inserito: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2011 Ciao a tuttidevo riscaldare un germinatoio Hobbistico per la semina anticipata di piante.A tale proposito sono partito da uno scatolone di polisterolo nel cui fondo dovrei stendere una resistenza elettrica o cavo riscaldante su cui appoggiare alcuni contenitori di alluminio contenenti i vasetti con i semi.La base dello scatolone è di circa 80Cm.X 40 Cm. X 40 Cm.di altezza ma posso usarne anche uno leggermente + piccolo oppure un altro leggermente + grande.Devo ottenere una temperatura costante di circa 25° nel fondo dei vasi.Vi chiedo se potete dirmi cosa mi serve per autocostruirmi l'impianto scaldante sapendo che voglio alimentare questo riscaldatore con 12V oppure 24V nella massima sicurezza ed economicitàGrazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
santu Inserita: 29 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 29 dicembre 2011 Esistono delle superfici in "gomma" riscaldante da 70watt, cavi autoregolanti da 36w metro... io utilizzerei le prime.CiaoSanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati