joty Inserito: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 28 dicembre 2011 Ciao a tutti sono nuovo nel forum e mi occorre un’ aiuto per una Riello 2000 del 1991.I tecnici riello non vogliono ripararla. Ho trovato un riparatore generico ma devo trovargli i ricambi.I problemi sono questi:1 – coi termosifoni, la caldaia va sui 70 – 80 grandi in base alla regolazione della manopola però i termosifoni sono freddi o leggermente tiepidi.A volte va un termosifone su 3, altre volte nessuno. La pompa è nuova e gira. Mi hanno detto che è la valvola a tre vie.Ne ho trovata una nuova senza però parte elettronica. Utilizzerei quella vecchia ma non so va bene.2 – Coi sanitari la caldaia non modula. E' sempre al massimo indipendentemente della regolazione della manopola. L’acqua è bollente e dopo un po’ la caldaia si spegne ( fiamma pilota compresa)Secondo voi dalla vostra esperienze che ricambi mi occorrono?Ringrazio tutti quelli che vogliono darmi una mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 (modificato) La Valvola 3 vie della Riello 2000 e solo meccanica con micro interruttori, la parte elettronica che hai citato non esiste.Quella si smonta tutta, c'è il kit di riparazione, si pulisce si lubrifica e il difetto va via.Riguardo la modulazione, va regolata la massima e la minima gas e poi la caldaia modula. Modificato: 28 dicembre 2011 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joty Inserita: 28 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 grazie mille... per parte elettronica intedevo proprio il microinterruttore.qundi basta pulire e/o sostituire la valvola a tre vie e tutto va aposto?In internet ho visto la sola valvola senza micro e volevo sapere se si poteva smontare ed utilizzare il vecchio micro della valvola.ho chiamato due tecnici riello entrambi mi hanno detto che la caldaia non modula. uno ha ridotto il gas agendo sulla valvola a farfalla di alimentazione gas così mi mette molto più tempo priama di spegnersi. E' una caldaia è in un locale e che uso saltuariamente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joty Inserita: 28 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 alla valvola a tre è direttamente connessa una scatoletta nera con fili che si collegano alla sceda principale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 (modificato) Non devi sostituire niente, la valvola si smonta tutta pezzo pezzo, si immerge l'involucro nell'acido, poi si cambiano i pezzi interni, membrana e piattello, una lubrificata agli alberini e basta.Quello che ti ha chiuso la valvola di intercettazione a farfalla non è un tecnico Riello ma un cane, abbi fede, le regolazioni si fanno sulla valvola gas con manometro differenziale o colonnina d'acqua.Comunque i micro interruttori, la scatoletta nera, la puoi utilizzare.Ho i miei dubbi che hai trovato la valvola della 2000 in internet come ricambio, segnalami il sito per curiosità. Modificato: 28 dicembre 2011 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joty Inserita: 28 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 http://www.hotecold.com/prodotti_im/ricamb...daie/riello.htm codice bx3207dalla foto piccola sembra lei e me l'hanno confermato poi se è vero non lo so...qui riello preferisce cambiare la caldaia anzichè aggiustarla. in 20 anni è stata usata solo volta per farsi una doccia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 Ma la riello 2000 come la beretta idra non porta il termostato sanitario meccanico? se non modula potrebbe essere anche quello visto che lui non sembra aver detto di sentire quanto meno lo scatto dello stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 28 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 28 dicembre 2011 o potrebbe anche essere la valvola gas che non si riesce a regolare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati