Vai al contenuto
PLC Forum

Consigli Su Scaldino A Gas Da Installare

ciulikkio

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, da qualche giorno seguo il vostro forum per leggere delle recensioni...

devo finre casa e sono arrivato al momento dello scaldino a gpl.. ho fatto fare dei preventivi,

BOSCH-JUNKERS, VAILLANT, RINNAI-iNFINITY.

da come me li hanno descritti sono delle otttime macchine, ma il mio dubbio è che avendo due bagni con due doccie, non le possa utilizzare entrambi, perchè come capita spesso quando è aperta una doccia e ne apro un'altra c'è un calo di acqua calda tanto da sentire le urla di chi sta usando la prima... Non so se sono riuscito a spiegarmi... Ecco cosa dovrei tener conto per risolvere tale problema?

sapete consigliarmi ... un una confusione in testa cheho paura di fare un acquisto sbagliato... mi affido nelle vostre mani... Grazie e auguri per fine anno:)

:thumb_yello::blink:

Modificato: da Simone Baldini
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie,

mi hanno detto che con la Rinnai Infinity questo problema non lo avrò perchè ha dei miscelatori particolari (così mi hannodetto) solo che non avevo mai senti questa marca e poi ha lo scarico dei fumi nella parte anteriore , e dove dovrà esser posizionata , mi porta i fumi proprio davanti la porta......

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
BOSCH-JUNKERS, VAILLANT, RINNAI-iNFINITY

Vedi la copertura dei centri assistenza della tua zona e scegli.

Ecco cosa dovrei tener conto per risolvere tale problema?

Dovresti mettere uno scaldacqua di dimensione adeguata e piazzare 2 miscelatori termostatici a monte di entrambe le centraline dei bagni per evitare troppa depressione ed anche così non è facile che risolvi.

Prima dovresti provare la depressione da un bagno all'altro già in acqua fredda,se apri il lavandino in un bagno e poi apri nel secondo la pressione si dimezza?

mi porta i fumi proprio davanti la porta

Quello è il modello da esterno con lo scarico fumi frontale.

mi hanno detto che con la Rinnai Infinity questo problema non lo avrò perchè ha dei miscelatori particolari

Ti hanno detto male perchè non ha nessun miscelatore magico.

solo che non avevo mai senti questa marca

Son carini,ma davvero CARIni,visto che sono i più cari delle grandi marche che hai nominato ne monto un pò ogni anno perchè ho l'assistenza rinnai vicina se no avrei preferito baxi che li fa identici ma sinceramente mi fido di più

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo che i moduli rinnai siano paragonabili al resto sul mercato.

sono costruiti in maniera robusta, con elettronica adeguata ed affidabile, ed hanno semplicemente un miscelatore termostatico in uscita che data la portata di 32lt/min, sarebbe obbligatorio se a servizio di impianti di comunità.

inoltre esiste un deflettore che convoglia lateralmente i fumi per la versione da esterno; in ultima analisi esistono le versioni da interno con il classico coassiale.

non li vendo ma li installo: decisamente un' altra storia.

se proprio fosse uguale a baxi in tutto e per tutto, sono sicuro che sia baxi a comprare o copiareda rinnai , non il viceversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx
sono sicuro che sia baxi a comprare o copiareda rinnai , non il viceversa

probabile,io ho detto che son uguali ma non che sia la rinnai che ha copiato poi ogniuno ha le sue preferenze.Io non dico che non siano buoni,ma che a parità di modello e disegno preferisco la marca che ha più copertura cat nel territorio e reperibilità di ricambi

Link al commento
Condividi su altri siti

non conosco rinnai ma ne ho sempre sentito parlare bene. per quanto riguarda junkers invece posso assicurarti che se hai una portata di acqua sufficiente con il wr18G ti fai tranquillamente due docce contemporaneamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Xxxxbazookaxxxx, sei stato dettagliatissimo, da quello che ho capito, in effetti dovrei tener conto dei centri assistenza delle varia marche e così scegliere.

Anche di Yunkers mi hanno parlato bene, mio cognato ne ha una da 10 anni piazzata sul balcone, senza mai un piccolo problema sotto la pioggia e senza copriscaldino...

antonioST4, quindi per avere tutto l'occorrente per il classico scarico verso l'alto dovrei prendere una Rinnai per interno? però potrei metterla all'esterno con un copriscaldino?

devo essere sincero da varie ricerche (poche trovate in realtà) ne parlano tutti bene di Rinnai, addirittura ho letto che è la ferrari dei scaldini a gas, ora non so se è qualcuno che li vende , o un parere effettivo e senza esser di parte... :)

appena riesco faccio una foto dove dovrebbe esser posizionato lo scaldino

Link al commento
Condividi su altri siti