spippolone Inserito: 30 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 30 dicembre 2011 Ho una vecchia caldaia ariston 26 Kw se non sbaglio con bollitore integrato da 50 litri a seguito di uno spegnimento totale della caldaia, mi rendo conto che i tubi del pressostato in camera di combustione sono cotti, li sostituisco ma non rimedio, allora controllando lo stesso pressostato noto che anche lui è andato e lo cambio, chiudo e riavvio ma nulla.. trovo un cavo dell'accenditore staccato forse ci stava per scusa, smonto e ricollego il cavo tutto funziona MA noto che la valvola del gas, silenziosa quando la caldaia parte, comincia a ticchettare con frequenza sempre piu alta al raggiungere della temperatura di stacco fino a vibrare come se vosse alimentata in alternata.... poi tac chiude e il ciclo ricomincia. L'inica cosa che ho aumentato le temperature sell'acqua sanitaria e del circuito radiatori sia per questo ?? Non ho intenzione di chiamare il caldaista perchè sono dietro a pensare a un impianto solare con caldaia annessa.. Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati