contelao Inserito: 31 dicembre 2011 Segnala Share Inserito: 31 dicembre 2011 Ciao, premetto che non sono del mestiere ma ho questo problema a casa:Acqua che arriva dalla pompa di calore al separatore 35° (misurata con termometro e termometro a immersione) acqua in uscita dal separatore dopo la pompa di rilancio 21° max e tutta una perdita di carico del separatore?....oppure può essere che il separatore in ingresso sia stato collegato al contrario?Graziequesto è il modello del separatorehttp://www.mbi-verteilerbau.de/files/katal.../hw60-125-1.pdfHo fatto diverse prove di temperatura di mandata dalla pompa di calore arrivando anche a 40° ma l'uscita delle 2 zone oscilla sempre intorno ai 20-22° Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 31 dicembre 2011 Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2011 be... vedo che perdi parecchio sulla pompa di rilancio .. temperatura di ritorno alla pompa di calore??? temperatura di ingresso dall'impianto al separatore??? Che tipo di impianto alimenta questa pompa di calore??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contelao Inserita: 31 dicembre 2011 Autore Segnala Share Inserita: 31 dicembre 2011 (modificato) T di ritorno 23°T dall'impianto al separatore 19°Impianto radiante a 2 zonegrazie Modificato: 31 dicembre 2011 da contelao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 1 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2012 Le temperature dipendono dalle portate in gioco sul primario e sul secondario. L'equilibrio è:dT(andata / ritorno PDC) x portata acqua = sommatoria delle [dT(andata/ritorno impianto) x portata acqua] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 1 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 1 gennaio 2012 Quindi Simone dico bene se penso che nell'impianto vige una portata di gran lunga superiore a quella della pompa di calore???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
contelao Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 Quindi mi stai dicendo che le pompe portano via più acqua di quella che fornisce la pompa di calore? o il contrario?ho provato a diminuire la portata delle pompe o fare andare solo una zona la T resta sempre la stessa...anzi diminuisce di qualche decimoCiao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 Se la PDC va a manetta senza mai fermarsi e le T rimangono quelle, si la portata del secondario è molto piu' alta del primario anche 2 o 3 volte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati