Vai al contenuto
PLC Forum

Pannello Comandi Caldaia Immergas Victrix Superior - valore strano sul display

Messaggi consigliati

Inserito:

post-156570-0-55108100-1422098749_thumb.

Nell'immagine che vedete trovo incomprensibile quel valore 12°. Quel valore rappresenta la "temperatura acqua uscita scambiatore primario" così come descritto nel manuale.

Come si vede nell'immagine, la T riscaldamento impostata era pari a 38° poichè la sonda esterna rilevava un T esterna abbastanza mite.

Quel valore 12° l'ho visto variare anch'esso ma da quando ho la caldaia non l'ho mai vista superare i 13-14 gradi anche quando la T di mandata è intorno ai 50°-55° e i radiatori sono belli caldi.

Sono quasi sicuro che si tratti di una anomalia (non è la prima e forse neanche l'ultima)ma vorrei sentire il vostro parere.

Inserita:

Ciao Certosino ,ben trovato e buon anno...vedi quella non è la temperatura dell'uscita dello scambiatore primario ma è la temperatura letta dalla sonda esterna e il simbolo della casa te lo sta ad indicare...diversa cosa era se ci fosse al posto della casa un disegno di una serpentina che avresti trovato alla dx della cifra.... :thumb_yello:

Inserita:

Tra l'altro io trovo più utile visualizzare nello stesso punto la temperatura di mandata riscaldamento. Puoi configurare questo settaggio dal menu di caldaia 'Personalizzazioni/Dati" (pag. 21 del manuale). Facci sapere.

Inserita:

Grazie Vitos, auguri anche a te. Che dire ho fatto la figura del pivello,in effetti il simbolo della serpentina deve accompagnare il valore che dicevo io per essere la T di uscita dello scambiatore.

Poichè l'icona della serpentina non l'avevo mai vista comparire neanche con il riscaldamento in funzione mi sono fatto trarre in inganno. Grazie anche a Mvilla che mi ha ricordato che c'è la possibilità di personalizzare il display proprio su questa voce.

Sono già andato a modificare l'impostazione e voilà l'icona della serpentina è comparsa insieme alla T mandata instantanea.

Quindi arcano svelato. Grazie ancora e al prossimo (falso?) problema, che vi preannuncio è già pronto:-)