Vai al contenuto
PLC Forum

Errore Condizionatore Delonghi Dpw 120 E

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

Ho il condizionatore Delonghi DPW 120 ec, Quando lo accendo la mattina in modalità riscaldamento, dopo circa 1 minuto si interrompe il funzionamento dell'unità esterna e il led sull'unità interna comincia a lampeggiare.

Se stacco la spina e lo riaccendo va bene e non si blocca più.

Ho letto in qualche altro post che potrebbe essere un problema di sonda defrost.

Vale anche per questa marca? e se si dove si trova e se è complicato cambiarla.

Grazie.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Quanti lampeggi?

Per caso l'hai fatto ricaricare?

Inserita:

Lampeggia ininterrottamente fino a che non premo ON/OFF o qualche volta devo staccare la spina. Quando riparte tutto ok (anche se non vorrei dire cavolate, sembra che quando riparte ci metta più tempo del solito).

Non l'ho fatto ricaricare.

ho pulito di recente i filtri, non so se può incidere su questo problema.

Xxxxbazookaxxxx
Inserita:

Fai attenzione,dovrebbe fare una serie di lampeggi led poi una pausa più lunga e ripartire con i lampeggi

Inserita:

Controllo e ti faccio sapere. Grazie nel frattempo per l'interessamento.

Inserita:

ho controllato solo oggi perchè era da un po' di giorni che non lo faceva.

Purtroppo subito dopo lo sbuffo del condizionatore, comincia a lampeggiare ininterrottamente. Non fa nessun intervallo.

• 1 month later...
Inserita:

Salve anche io ho un problema simile col mio Frio 18000 btu, si blocca, lampeggia il simbolo del sole(caldo) e da un errore, X1 o XI che però non trovo nel manuale. Lo fa ogni 20 minuti circa e l'unico modo per farlo riprendere è spegnerlo e riaccenderlo.... qualcuno sa cosa posso fare?

Inserita:

non è che per caso si tratta di un fisiologico ciclo di sbrinamento? gli errori di sonda in genere appaiono appena si alimenta la macchina...

Inserita:

non è facile agliutarti bisognia fare un po di test per trovare il problema,con atrezzatura giusta.

Inserita:

un po di giorni fà o risolto un problema simile togliendo tutto il gas rimanente e ricaricarlo a targhetta.

morale della favola mancava il gas ma di poco circa 150gr,che in pompa di calore è importante sul ciclo di sbrinamento.

Inserita:

dubito quella macchina abbia protezioni circa il contenuto in gas. 150gr. è molto, se l' hai solo ricaricata non sarà l' ultima volta...

Inserita:

sicuramente ma alternativa era di provare, se dovrebbe rifarlo allora cambierei le sonde.