carcass Inserito: 2 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2012 Anzitutto, buon anno a tutti. Premetto che non sono un tecnico del settore, per cui mi affido a chi sicuramente ne sà di più....Ho la caldaia Lamborghini Visa 20CS e, come descritto nel titolo, ho il problema che aprendo il rubinetto dell'acqua calda nel lavandino della cucina, il bruciatore non riesce a partire a meno di non aprire un secondo rubinetto....La pressione dell'acqua non è sicuramente ottimale (abito all'ultimo piano e non è possibile installare un'autoclave....) ed il tutto, si è verificato dopo che ho sostituito il rubinetto del lavello mantenendo, però, tutti i vecchi tubi (col vecchio rubinetto la caldaia riusciva a partire).Mi chiedevo se nella caldaia ci sia o meno la possibilità di regolare la soglia di pressione per la quale il bruciatore parte.Chiedo ancora scusa per l'ignoranza sull'argomento e ringrazio chi vorrà darmi un suggerimento su quali controlli poter fare.Natutralmente ci fosse bisogno di più particolari, chiedete pure!Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carcass Inserita: 2 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 ...aggiungo un'informazione forse importante: dopo aver aperto il secondo rubinetto dell'acqua calda, se richiuso subito dopo, la caldaia rimane accesa con il solo rubinetto della cucina.Grazie ancora!Buona serata a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoNickName Inserita: 2 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 Devi farti pulire il pressostato dell'acqua calda sanitaria e ispezionare la sua membrana.Potrebbe essere indurito dal calcare o dallo sporco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carcass Inserita: 2 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 Grazie mille per il suggerimento!Al prossimo controllo pianificato del caldaista (a breve) chiederò questo tipo di intervento.Buon proseguimento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati