pephino Inserito: 2 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 2 gennaio 2012 (modificato) buonasera il mio problema è relativo alla caldaia unical ctn 24ae camera aperta. dopo aver aperto chiuso l'acqua calda che ha funzionato correttamente a prescindere dalla durata della richiesta la caldai non si spegne e in breve tempo arriva a 100 gradi avvertendo cosi forti rumori di mancatacircolazione .da quello che sono in grado di stabilire visto che si tratta di una bitermica dovra essere ostruito lo scambiatore sul lato riscaldamento....ma a prescindere da questo come mai la caldaia con manopola posta su estate e con cavo micro sanitario staccato riparte sola? ho gia provato le sonde....noto che quando riparte sola il circolatore non gira mentre se apro l'acqua caldai gira il circolatore e funziona correttamente aiutatemi se non chiedo troppo Modificato: 4 gennaio 2012 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 2 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 Cosa intendi per cavo micro sanitario staccato? mi è capitato su questo modello che il micro sanitario rimaneva il contatto chiuso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 2 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 intendo che al gruppo acqua c'è un micro bianco attaccato ho lasciato il micro collegato ma ho estratto il cavetto collegato al micro quindi a fiamma accesa quando tiro il connettore dovrebbe chiudersi dico bene?invece lei rimane accesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 2 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 QUESTO è IL MICRO Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 2 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 (modificato) NON RIESCO AD ALLEGARE L IMMAGINE...:-(**istruzioni in MP Modificato: 2 gennaio 2012 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seawolf979 Inserita: 2 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 2 gennaio 2012 staccando il cavetto dal micro la caldaia deve fermarsi, a meno che il cablaggio del micro non sia in corto, altrimenti potrebbe dipendere dalla scheda elettronica.non ho presente il modello, sicuro di aver scollegato il micro sanitario e non il micro di minima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 Fossi in te, mi leggerei per bene anche questa discussionehttp://www.plcforum.it/forums/index.php?sh...mp;#entry478963SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 (modificato) Cosa centra il colpo d'ariete con una caaldaia che rimane attaccata?Quoto o cavetto in corto del micro sanitario oppure scheda.Io farei una prova staccando anche l'alimentazione alla valvola gas, quando accade il problema. Modificato: 3 gennaio 2012 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 Cosa centra il colpo d'ariete con una caaldaia che rimane attaccata????? Hai letto bene il post ???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 (modificato) Certo che ho letto bene il post.la caldai non si spegne e in breve tempo arriva a 100 gradi avvertendo cosi forti rumori di mancatacircolazioneAl mio paese nessuna caldaia arriva a 100 gradi tranne le caldaie a vapore che non mi sembra il caso.Che attinenza ha il colpo d'ariete con una sovratemperatura? Modificato: 3 gennaio 2012 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mirko Ceronti Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 Al mio paese nessuna caldaia arriva a 100 gradi tranne le caldaie a vapore che non mi sembra il caso.Ciò di cui non è il caso, è il sottilizzare sui termini.Il termostato di sicurezza della caldaia (la mia quantomeno) è tarato a 98° (così è scritto sul manuale).Scrivere 100° da parte dell'utente è un modo di dire, è chiaro che a livello del mare con 100°C ed una pressione atmosferica di 760mmHg, l'acqua....bolle...!Ma qui lui si riferisce al fatto che arrivata a 98° (mooolto vicino) scatta il termostato di sicurezza, e ciò gli accade chiudendo il rubinetto dell'acqua.Che attinenza ha il colpo d'ariete con una sovratemperatura?Sono sempre più convinto che Tu non abbia letto bene il messaggio N°#3 del post raggiungibile dal link da me lasciato nel messaggio N°#7 di questo 3D SalutiMirko Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 (modificato) Non centra un fico secco il copo d'ariete che oggi giorno lo provocano tutti i rubinetti monocomando, con un mal funzionamento della caldaia. Modificato: 3 gennaio 2012 da Mimmo 59 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 mimmo59 volevo chiederti ma la valvola gas se rimane accesa la caldaia non da lo stesso problema on il riscaldamento? e poi un consenso puo essere dato dalla valvola gas? perchè la caldaia non appena metto su estate fa la scarica e parte comunque grazie a tutti dei consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 mimmo59 volevo chiederti ma la valvola gas se rimane accesa la caldaia non da lo stesso problema con il riscaldamento?Non da problemi in riscaldamento perchè c'è il circolatore che fa girare l'acqua e la smaltisce nell'impianto.Se la caldaia è una bitermica non c'è circolazione in sanitario, più tosto la portata d'acqua in uscita dal rubinetto acqua calda è giusta? e poi un consenso puo essere dato dalla valvola gas?La valvola gas non da consensi, sono i micro interruttori o flussostati a dare consensi alla scheda che poi alimenta la valvola pure.perchè la caldaia non appena metto su estate fa la scarica e parte comunque grazie a tutti dei consigliPerchè ha un consenso chiuso oppure la scheda da i numeri a lotto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 apro l'acqua caldai gira il circolatore e funziona correttamenteSe è bitermica quando apri l'acqua calda il circolatore non deve girare, se gira vuol dire che non funziona correttamente. Secondo me è la scheda da buttare. Se è una Honeywell come quelle che montano le altre Unical, aiutami a dire aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 aiutami a dire aiuto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 4 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2012 mimmo59 il circolatore quando si avvia da sola non gira mentre se apro l acqua calda si... è per questo che va in ebboliz visto che non dissipa il calore e non c'è circolazione..ho provato i sensori resta solo la scheda dico bene..grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 4 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2012 Si certo la scheda, penso pure io la stessa cosa.Solo che non ho capito ancora se è bitermica o monotermica. Se parte il circolatore sul sanitario avrà uno scambiatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 4 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2012 si solo scambiatore primario.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 Allora la pompa non dovrebbe partire.Ma anche se parte smaltisce nell'impianto, BHO!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 Non ti resta che cambiare la scheda. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pephino Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 ok grazie provvedero'... prima di fare un acquisto del genere volevo aer ulteriore conferma grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati