bobco Inserito: 15 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 15 luglio 2005 Qualcuno di voi utilizza Notebook senza porta seriale COM per programmare i PLC Siemens della famiglia S5?Con quali adattatori? Io ho provato vari convertitori USB-COM e anche una scheda PCMCIA-COM ma senza nessun risultato positivo.Fatemi sapere.Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cesco Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2005 Immagino che il vero problema (che hanno in molti ) sia nel trovare un buon convertitore USB-RS232...Ci sono già parecchie discussioni a questo proposito,prova ad utilizzare la funzione "cerca", con voce "seriale" e simili.Ciao,Cesco. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite bingobongo Inserita: 15 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 15 luglio 2005 (modificato) io utilizzo una seriale pcmcia 1 porta della Argosy che acquistai tempo fa alla Intracom e che funziona perfettamente sia su s5 che s7 su portatili acer. Modificato: 15 luglio 2005 da bingobongo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elettrolisi Inserita: 18 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 18 luglio 2005 anch'io ho un portatile acer ed uso una pcmcia con due seriali ad esempio con i pannelli esa la prima non funziona ma va perfettamente la seconda non ti so spiegare il motivo, ma comunque visto che funziona non mi sono preoccupato più di tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
minzuk Inserita: 19 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 19 luglio 2005 gli adattatori USB->COM non vanno mentre la PCMCIA->COM va benissimo. Usiamo sia la versione step5 versione dos sotto emulazione windows (sotto 2000 e xp) sia quella per windows e va tutto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati