mvilla Inserito: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2012 Visto che per monitorare come si comporta la mia caldaia Immergas Victrix Superior (frequenza accensioni, andamento temperatura ambiente, ..) ho piazzato una webcam davanti al CAR... mi domandavo se fosse disponibile in qualche maniera il SW di gestione caldaie Immergas.Magari collegando il PC alla caldaia posso avere tutte le informazioni che faticosamente sto radunando 'sbobinando' le riprese della webcam.Esiste qualcosa in circolazione ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Simone Baldini Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 (modificato) Che sappia io in generale no. Incominciano adesso ad esserci centraline elettroniche sofisticate (viesman , siemens ecc..) dove è possibile avere uno storico di temperature, eccensioni ecc.. avendo integrato dei raccoglitori di dati.Io a casa mia ho collegato tutto sotto PLC e gestisco tutto col PLC, in questo modo monitorizzo tutto con SCADA (grafici, ecc..). Alla caldaia rimane solo l'apparecchiatura del bruciatore, io do il consenso dato che temperature, servomotori ecc.. li gestisco da PLC. Modificato: 3 gennaio 2012 da Simone Baldini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati