bond1 Inserito: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 3 gennaio 2012 salve dovrei cambiare la serpentina della caldaia dato che è intasata da residui ferrosi probabilmete dai termo,ho dovuto abbassare la portata del gas dalla maniglia gas nel muro per abbassare la fiamma altrimenti faceva il tipico rumore da vibrazioni,ora ovviamente l'acqua calda nel bagno arriva molto meno calda se si apre tutto i lrubinetto.dato che mi sembra no nconvenga pulirla con acido e tra l'altro l'ho gia' fatto ad inizio anno col Viakal ...dove posso trovare una serpentina al prezzo piu' basso.Per i termo li devo cambiare perchè li ho gia' svuotati e fatta uscire l'acqua rossa dal circuito..possono essere i tubi o sol oi termo in Ghisa ?La caldaia è una Centora. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 Leggendo, ma la caldaia è della chaffoetaux? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bond1 Inserita: 3 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 si,è una Chaffoteaux. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 3 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 3 gennaio 2012 puoi vedere ariston, visto che il gruppo è lo stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 4 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2012 perche' cambiarla potresti anche lavarlo .comunque se proprio vuoi il codice 61010017 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bond1 Inserita: 4 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 4 gennaio 2012 Si è proprio quello della foto. mi pare stia sui 280 Euro, è possibile un prezzo cosi' alto ?...ma non è sconsigliato lavarlo ?comunque l'ho gia fatto col viakal ad inizio anno scorso ed ora di nuovo otturato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 ...ma non è sconsigliato lavarlo ?Per quale Motivo....io li lavo tranquillamente con dei prodotti non a base acida e ti garantisco che il risultato è ottimo...poi nel tuo caso dovresti prevenire ..mi spiego meglio se hai dei residui ferrosi nello scambiatore dovresti risolvere il problema a monte e cioè nell' impianto che andrebbe anch'esso lavato . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bond1 Inserita: 5 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 Quale prodotto usi e lo usi con la pompa apposita o una pompetta da trapano ?per l'impianto avevo gia' pensato a pulirlo , i termo li avevo gia' sciacquati piu' che puliti col compressore..i tubi anche quelli sarebbero da pulire ed in che modo ?Visto che ho residui di ferro anche ai rubinetti che ogni tanto si ripresentano ,anche il secondario andrebbe pulito/cambiato ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 5 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 5 gennaio 2012 Prova idraclean caldaia della Foridra lo fai circolare con pompa esterna per un 4 ore attaccandoti a mandata e ritorno e risolvi il problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bond1 Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 la pompa disincrostante a comprarla costa un occhio 200 Euro piu' il disincrostante..non conviene,a quel punto cambiare serpentina costa meno ..a parte il lavaggio dell'impianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati