Andrea-Tabe Inserito: 23 luglio 2005 Segnala Share Inserito: 23 luglio 2005 ho una serie di PLC Simatic S5 serie 100/102/103 che molti anni fa avevo installato e programmato con l'apposito tasterino programmatore, oggi mi trovo a dover modificare aggiornare tali PLC e andando a rispolverare il vecchio e ancora funzionante PG mi sono accorto dell'enorme mole di lavoro che avevo fatto a suo tempo.qualcuno mi sa dire se esiste un software di programmazione step5 economico che funzioni sotto Windows XPGrazie e ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario Valeri Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2005 ciaosinteticamente la risposta e' .....nosiemens e "economico" sono come Bush e Saddam.se devi far una modifichina e' meglio che ti rivolca a qualche collega che ha il software .....poi ti fai dare i sorgenti o il listato.(immagino che tu usi di rado tale plc)ciaodario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazzucconi Inserita: 23 luglio 2005 Segnala Share Inserita: 23 luglio 2005 ciao,tempo fa mi hanno dato una copia di un S5 in tedesco per windows.Io utilizzo l'originale Siemens su PG, ma per curiosità l'ho provato e funziona, anche in online. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ftriboldi Inserita: 7 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 7 maggio 2007 Ciao sono Franco Triboldi ho un software per la programmazione di s5-s7 a costo zero funziona benissimo co xp Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
acquaman Inserita: 8 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 8 maggio 2007 Non mi sembra sia a costo zero comunque l'ho provato e funziona anche se io uso ancora il vecchio e obsoleto STEP5.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miknov Inserita: 10 maggio 2007 Segnala Share Inserita: 10 maggio 2007 Cerca in rete PG95 ( Pg2000) , è un programma di una ditta tedesca e funziona benissimo sotto windows e dà molte possibilità di lavoro . Con PG 2000 puoi lavorare sia con S5 che con S7 da un semplice tasfo fuzione del prigramma .Mikele Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati