Vai al contenuto
PLC Forum

Climatizzatore Funzione Pompa Calore

key

Messaggi consigliati

Scusate sono veramente bianca in materia .ho un climatizzatore che in funzione freddo va alla grande come pompa di calore ha funzionato per qualche mese e poi niente.

Vado in modalità caldo si apre, parte il compressore e poi si blocca tutto

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo credo tu sia un pelo troppo bianca per poterti aiutare online.

fosse un guasto elementare ok, ma qui c'è da fare un po' di prove e senza riconoscere i componenti direi che non è fattibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

parlando di condizionatori la batteria è tutto tranne che quella del telecomando, da qui ne deriva che sei troppo bianca per un aiuto online... anche passo passo sarebbe lunghissima, controproducente e anche pericoloso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Reka sei stato molto gentile , ma per curiosità dove si trova la batteria.

Comunque in un altro post si parlava dello stesso problema è mi sono resa conto che deve trattarsi del termistore , perchè parte tutto e poi continua come se avesse raggiunto la temperatura infatti si sente tipo un clic e resta tutto aperto.

Ti ringrazio ancora il saper relazionare con gli è una virtù

Link al commento
Condividi su altri siti

Reka , non vorrei importunarti ,ma abbi pazienza.

Ho aperto lo split ho notato ,penso che sia il termistore , è incastrato con della plastica fra le alette ed il filo è collegato (saldato) a un tubicino di rame. E' quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla descrizione dovrebbe essere quello,se provi a tirarlo esce fuori il filoe e colegato alla scheda.

ti conviene aspettare il tecnico potrebbe non essere quello il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti