bl4st3r Inserito: 7 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 7 gennaio 2012 ragazzi non so dalle vostre parti, ma dalla mie molti manutentori invece che cambiare una valvola a 3 atm (magari non la hanno simile) ne attaccano una all'uscita di quella che sarebbe da cambiare.in questo modo però non credo proprio che sia una cosa corretta.......per aprire entrambe le valvole la pressione credo debba essere superiore ai 3 bar...e non pocoche ne dite? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 Per qual che mi riguarda quelle che ho trovato a tutt'oggi permettono di essere smontate davanti, pulite e rimonte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 7 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 non tutte si possono smontare....e comunque non è questo che dicevo.ho trovato anche quelle smontabili a cui è stata aggiunta una all'uscita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kaotik Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 Animali................caso mai vengono montate senza neanche fargli la guarnizione sulla filettatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 si anche dalle mie parti trovo queste castronerie....ho trovato anche tappi al posto delle valvole di massima.. ...comunque non credo che mettendo in serie 2 valvole da 3 bar cambi la pressione d'apertura, però attendo che qualcuno mi corregga.Concordo con bl3ster che non tutte le valvole sono ispezionabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mimmo 59 Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 I cani e i maiali montano valvole in serie, un caldarista serio non fa questoMi sa che prima salta la caldaia e po si aprono le due valvole.Mettetela ne bestiario!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bl4st3r Inserita: 7 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 se consideri che a 3 alcune cominciano a gocciare.....quelle poche goccie dovrebbero far aprire la seconda valvola??non credo......minimo ci vorranno 4 bar! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vitos77 Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 Sono consapevole che poche gocce non faranno aprire la seconda valvola....ma resta il fatto che la prima si aprirà con una pressione a monte anche inferiore di 3 chili e la seconda si aprirà una volta avvenuto l'equilibrio a valle della prima valvola....questo però no giustifica quei cani che operano in questo modo!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 la valvola si aprirebbe, ma se si monta la seconda perchè la prima gocciola....nel frattempo a forza di gocciolare ed arrigginirsi la prima potrebbe essersi bloccata...secondo quanto afferma kaotik, e capita pure a me, alcune sono "revisionabili", con la preghiera di non modificare il precarico originale della molla ( in certe valvole è possibile...), altrimenti diventa una 6 bar....e pensare che è la cosa che costa meno in una caldaia... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio_ale Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 mi viene da pensare che se uno mette una valvola in serie a quella che si è aperta, forse non ha neanche analizzato il perché si sia aperta, con questa logica e non avendo controllato il perché tipo vaso espansione sgonfio o bucato presto il cliente si ritroverà una collezione completa di valvolini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
THE CAT Inserita: 7 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2012 mahh. solo il fatto che si chiami valvola di sicurezza ....... poi non meravigliamoci quando si aprono le cerniere dei vasi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati