Vai al contenuto
PLC Forum

Problema 317 - SF

ricki

Messaggi consigliati

Salve , ho un problema con una 317 2dp. Una volta accesa il led SF mi lampeggia e non c'è verso di metterla in run. Ne ho provate di ogni.. con o senza MMC... secondo me si tratta del firmware andata a pallino.

Secondo voi ho qualche possibilità oppure la devo mandare in riparazione ?

Ciao

Ricki

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

sono un po pochine le informazioni, lampeggia solo SF e non BF? in teoria senza MMC credo che fai poco, o almeno io non mai provato. gli OB121 e Ob122 e OB86 gli hai inseriti nella CPU? che cosa ti dice il buffer di dignostica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lampeggia solo SF, se la avvio con la mmc , lampeggia solo SF , se tento di eseguire il restore da MMC , lampeggia sempre e solo SF.

Tutto quello che riguarda tentativi di lettura o scrittura ob e diag varie sono inutile in quanto la cpu non è raggiungibile ne da DP e ne da MPI.

Ciao

Ricki

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non è disponibile...prova a chiamarla quando riaccende il cellulare.

Ma fai il numero giusto?

Confessa! Non era così quando ti è stata consegnata. Cosa gli hai fatto con la mmc da 8MB?

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Si , ne ho fatte di ogni ... L'unica che mi rimane è quella di provare con una MMC da 4 mb con il firmware a bordo e provare a fare il ricaricamento del software. Purtroppo non avendo una PG a disposizione devo acquistare un lettore di mmc Siemens ( 960 € :( ) ... a meno che qualcuno abbia altri metodi per caricare il firmware nella MMC.

Ciao :)

Ricki

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa un attimo SF... comincia a interogare il plc vedendo che ti dice come errore, poi si vede di capire qual'è il problema...

per vedere il problema:

apri step 7

fai ctrl+D e vedrai lo stato dell'unità

e poi guarda che ti dice nel buffer di diagnostica, al massimo fai uno screen shot e quando si hanno le basi allora si trova la soluzione, siccome il SF puo' dire tanto e poco come led :P

Link al commento
Condividi su altri siti

utto quello che riguarda tentativi di lettura o scrittura ob e diag varie sono inutile in quanto la cpu non è raggiungibile ne da DP e ne da MPI.

niente buffer di diagnostica ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ok allora hai la configurazione hardware nel tuo pg che è diversa da quella della memori card o cpu, se hai il programma salvato, fai un reset della cpu senza inserire la memory e poi ci puoi accedere..

Link al commento
Condividi su altri siti

ripeto : tentando di ricaricare da qualsiasi mmc piccola o grande , non appena rilascio in tasto da mres , come vuole la procedure, il led SF lampeggia; non solo , qualsiasi operazione che tento di fare alla fine , il led sf lampeggia :( .

Se faccio nodi accessibili = nessuno , se vado su interfaccia pgpc -> diagnostica -> read = solo la PG pc attiva.

... in definitiva è morta .... ...o come si dice dalle mie parti "l'è andacia la quaia" ....

Ciao :)

Ricki

Modificato: da ricki
Link al commento
Condividi su altri siti

non è morta....se lo fosse non si accenderebbe nemmeno sf.

E' in coma reversibile.

Dopo aver apreto un fido presso il tuo istituto di credito preferito e dopo l'acquisto di un prommer e di una mmc da 8MB per ricaricare il firmware e in possesso del firmware stesso, è possibile recuperararla.

Va messa in terapia intensiva. Se pure il firmware è sp...danneggiato, credo che sia giusto che la cpu all'accensione urli un system fault.....o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

Salve a tutti amici ho una domanda semplice da porvi,

in un corrugato da 25 di diametro posso farci passare telefono e tv,ed essendo obbligato da una serie di cose che non sto a dirvi dovrei farci passare anche un cavo di rete ,è possibile? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per cavo di rete, intendi la rete LAN, come si evince dal titolo della discussione, la risposta è si.

L'importante è che nello stesso corrugato siano posati cavi aventi isolamento non inferiore alla tensione del circuito che ha la tensione pià alta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benny Pascucci
come faccio a capire se il cavo UTP ha lo stesso isolamento del cavo telefonico?

Come diceva la Sibilla romana qui troverai le risposte ai tuoi dubbi..... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti