Vai al contenuto
PLC Forum

Problema 317 - SF

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve , ho un problema con una 317 2dp. Una volta accesa il led SF mi lampeggia e non c'è verso di metterla in run. Ne ho provate di ogni.. con o senza MMC... secondo me si tratta del firmware andata a pallino.

Secondo voi ho qualche possibilità oppure la devo mandare in riparazione ?

Ciao

Ricki

Inserita:

ciao

sono un po pochine le informazioni, lampeggia solo SF e non BF? in teoria senza MMC credo che fai poco, o almeno io non mai provato. gli OB121 e Ob122 e OB86 gli hai inseriti nella CPU? che cosa ti dice il buffer di dignostica?

Inserita:

Lampeggia solo SF, se la avvio con la mmc , lampeggia solo SF , se tento di eseguire il restore da MMC , lampeggia sempre e solo SF.

Tutto quello che riguarda tentativi di lettura o scrittura ob e diag varie sono inutile in quanto la cpu non è raggiungibile ne da DP e ne da MPI.

Ciao

Ricki

Inserita:

Se non è disponibile...prova a chiamarla quando riaccende il cellulare.

Ma fai il numero giusto?

Confessa! Non era così quando ti è stata consegnata. Cosa gli hai fatto con la mmc da 8MB?

:D

Inserita:

Si , ne ho fatte di ogni ... L'unica che mi rimane è quella di provare con una MMC da 4 mb con il firmware a bordo e provare a fare il ricaricamento del software. Purtroppo non avendo una PG a disposizione devo acquistare un lettore di mmc Siemens ( 960 € :( ) ... a meno che qualcuno abbia altri metodi per caricare il firmware nella MMC.

Ciao :)

Ricki

Inserita:

scusa un attimo SF... comincia a interogare il plc vedendo che ti dice come errore, poi si vede di capire qual'è il problema...

per vedere il problema:

apri step 7

fai ctrl+D e vedrai lo stato dell'unità

e poi guarda che ti dice nel buffer di diagnostica, al massimo fai uno screen shot e quando si hanno le basi allora si trova la soluzione, siccome il SF puo' dire tanto e poco come led :P

Inserita:
utto quello che riguarda tentativi di lettura o scrittura ob e diag varie sono inutile in quanto la cpu non è raggiungibile ne da DP e ne da MPI.

niente buffer di diagnostica ;)

Inserita:

ok allora hai la configurazione hardware nel tuo pg che è diversa da quella della memori card o cpu, se hai il programma salvato, fai un reset della cpu senza inserire la memory e poi ci puoi accedere..

Inserita: (modificato)

ripeto : tentando di ricaricare da qualsiasi mmc piccola o grande , non appena rilascio in tasto da mres , come vuole la procedure, il led SF lampeggia; non solo , qualsiasi operazione che tento di fare alla fine , il led sf lampeggia :( .

Se faccio nodi accessibili = nessuno , se vado su interfaccia pgpc -> diagnostica -> read = solo la PG pc attiva.

... in definitiva è morta .... ...o come si dice dalle mie parti "l'è andacia la quaia" ....

Ciao :)

Ricki

Modificato: da ricki
Inserita:

non è morta....se lo fosse non si accenderebbe nemmeno sf.

E' in coma reversibile.

Dopo aver apreto un fido presso il tuo istituto di credito preferito e dopo l'acquisto di un prommer e di una mmc da 8MB per ricaricare il firmware e in possesso del firmware stesso, è possibile recuperararla.

Va messa in terapia intensiva. Se pure il firmware è sp...danneggiato, credo che sia giusto che la cpu all'accensione urli un system fault.....o no?

• 1 year later...
Inserita:

Salve a tutti amici ho una domanda semplice da porvi,

in un corrugato da 25 di diametro posso farci passare telefono e tv,ed essendo obbligato da una serie di cose che non sto a dirvi dovrei farci passare anche un cavo di rete ,è possibile? grazie

Inserita:

Se per cavo di rete, intendi la rete LAN, come si evince dal titolo della discussione, la risposta è si.

L'importante è che nello stesso corrugato siano posati cavi aventi isolamento non inferiore alla tensione del circuito che ha la tensione pià alta.

Inserita:

come faccio a capire se il cavo UTP ha lo stesso isolamento del cavo telefonico?,visto che è quello a tensione più alta.

Benny Pascucci
Inserita:
come faccio a capire se il cavo UTP ha lo stesso isolamento del cavo telefonico?

Come diceva la Sibilla romana qui troverai le risposte ai tuoi dubbi..... :lol: