Vai al contenuto
PLC Forum

Addolcitore D'acqua - come sostituire le resine?

ilvi

Messaggi consigliati

salve a tutti ragazzi...qualcuno di voi sa indicarmi come devo procedere per sostituire le resine dell'addolcitore dell'acqua?e magari dove le posso trovare?ringrazio tutti anticipatamente certo di una vostra indicazione :thumb_yello: :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

devi smontare la testa dell'addolcitore (senza fare danni) e poi estrai le resine dalla bombola e l'eventuale materiale filtrante (una sorta di ghiaino) che potrai recuperare (il ghaino) e poi procedi in senso inverso

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti e grazie delle indicazioni,per erikle:per testa intendi la parte alta dove c'è il timer e gli attacchi dell'acqua vero?quella è avvitata sulla bombola ho ha una sorta di attacco a baionetta diciamo?poi quindi dentro non ci sono solo le resine?c'è anche altro materiale filtrante? e le resine dove le posso trovare in una termosanitaria? grazie ad entrambi per il momento e scusate delle tante domande ma è una delle poche cose che non ho mai visto fare e fatto..

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ho fatto qualche volta in uno la testa (si insomma il timer sopra la bombola) era avvitata sulla bombola poi ho smontato anche un culligan..e quello cribbio c'aveva la bombola di ferro :lol: :lol: e non la solita in vetroresina però in quello non mi ricordo come era attaccato il programamtore

Sempre il culligan aveva lui il ghiaino attrono al pescante..ma questo dipende dalle marche perchè altri usano tubi tagliati con tagli molto fini per cui nella bombola ci sono solo resine

In pratica l'acqua entra da sopra e poi esce dall'alddolcitore trattata da fondo attraverso un pescante cioè alla testa c'è attaccato un tubo abbastanza lungo che arriva fin quasi in fondo

Le resine prova achiedere in una termosanitaria..dalle mie parti fai fatica a trovarle in quei posti..a volte le ordinano..altrimenti ti devi ricolgere a qualche fabbricante di questi addolcitori

Link al commento
Condividi su altri siti