bublebc Inserito: 8 gennaio 2012 Segnala Inserito: 8 gennaio 2012 come bisogna guarnire i tubi zincati per il gas(metano e gpl) canapao teflon?prima c'era differenza. qual'e la norma che li disciplina?uni7129?
kenwood Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Inserita: 8 gennaio 2012 ho visto metter la canapa, su' un impianto certificato
innohit Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 Se è GPL per forza teflon perché la canapa col tempo si rovina. Se è metano, che sappia io, va benissimo anche la canapa.
rimonta Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 Con il metano va bene la canapa, per il GPL mi trovo benissimo con questa .Assolutamente no canapa su GPL
antonioST4 Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 per quotare tutti i precedenti colleghi,la canapa è ottima, specie sull' acciaio filettato di grosso diametro, ma solo per metano.è vietata anche la biacca ed il minio (antiruggine a pennello) a complemento della canapa sul gpl.occhio ai raccordi: esistono di specifici per il gas e non sono quelli dell' acqua. qualune raccordo privo di anello meccanico anti sfilamento è inadatto a priori
bublebc Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2012 (modificato) non vorrei sbagliare ma teflon per tutti e due.Quindi sn (=sono) d'accordo con kenwood ! Modificato: 10 gennaio 2012 da Livio Migliaresi
innohit Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 per il GPL mi trovo benissimo con questa .Costa di più ma è senz'altro più affidabile del teflon. In particolare offre il vantaggio di regolare il serraggio proprio come fosse canapa.esistono di specifici per il gas e non sono quelli dell' acqua.In particolare i bocchettoni (raccordi in tre pezzi) devono essere a tenuta conica e non a tenuta o-ring, salvo utilizzare quelli certificati per gas (o-ring giallo).
miciobicio Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Inserita: 10 gennaio 2012 Teflon o loctite per il GPL.Loctite o canapa per il metano...ma il liquido anaerobico che qui andava in voga anni fa, lo usa nessuno??
Messaggi consigliati