bublebc Inserito: 8 gennaio 2012 Segnala Share Inserito: 8 gennaio 2012 come bisogna guarnire i tubi zincati per il gas(metano e gpl) canapao teflon?prima c'era differenza. qual'e la norma che li disciplina?uni7129? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kenwood Inserita: 8 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 8 gennaio 2012 ho visto metter la canapa, su' un impianto certificato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 Se è GPL per forza teflon perché la canapa col tempo si rovina. Se è metano, che sappia io, va benissimo anche la canapa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rimonta Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 Con il metano va bene la canapa, per il GPL mi trovo benissimo con questa .Assolutamente no canapa su GPL Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antonioST4 Inserita: 9 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 per quotare tutti i precedenti colleghi,la canapa è ottima, specie sull' acciaio filettato di grosso diametro, ma solo per metano.è vietata anche la biacca ed il minio (antiruggine a pennello) a complemento della canapa sul gpl.occhio ai raccordi: esistono di specifici per il gas e non sono quelli dell' acqua. qualune raccordo privo di anello meccanico anti sfilamento è inadatto a priori Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bublebc Inserita: 9 gennaio 2012 Autore Segnala Share Inserita: 9 gennaio 2012 (modificato) non vorrei sbagliare ma teflon per tutti e due.Quindi sn (=sono) d'accordo con kenwood ! Modificato: 10 gennaio 2012 da Livio Migliaresi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
innohit Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 per il GPL mi trovo benissimo con questa .Costa di più ma è senz'altro più affidabile del teflon. In particolare offre il vantaggio di regolare il serraggio proprio come fosse canapa.esistono di specifici per il gas e non sono quelli dell' acqua.In particolare i bocchettoni (raccordi in tre pezzi) devono essere a tenuta conica e non a tenuta o-ring, salvo utilizzare quelli certificati per gas (o-ring giallo). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miciobicio Inserita: 10 gennaio 2012 Segnala Share Inserita: 10 gennaio 2012 Teflon o loctite per il GPL.Loctite o canapa per il metano...ma il liquido anaerobico che qui andava in voga anni fa, lo usa nessuno?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati