Vai al contenuto
PLC Forum

Immergas Nike 24 Extra - codice errore 05

maxvince

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, ho questa caldaia che mi da un bel po di guai.

Mi compare errore 05 quando la posiziono solo su sanitario, se invece accendo i termosifoni il messaggio si presenta solo all'inizio

con i termosifoni freddi, compare e scompare fino a quando i termosifoni non sono belli caldi. In pratica per farmi la doccia devo aspettare che i termosifoni sono caldi, altrimenti niente acqua calda....mia moglie e nera :blink:

Ho controllato le due sonde NTC e la B1 riscaldamento (mandata) misura 19,70 kohm mentre la B2 sanitario misura 15,40 kohm.

Se la sonda di mandata fosse guasta con il tester non avrei misurato un corto o infinito? Posso invertirle? Sono tutte e due blu con un codice sopra 0302 e 0304. ma dove le trovo? Buon lavoro a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

misurarle con il tester non vuol dire nulla, vanno sostituite , ne' so' qualcosa personalmente, con la mia superior kw, se' i valori sono sballati, esci pazzo !!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo in pieno, le ho invertite ed ora compare errore E06.

Visto che ci sono le cambio tutte e due, poi sostituisco anche il micro flussostato sanitario , visto che ha la levetta tutta consumata.

ma dopo la sostituzione ci sono regolazioni da fare?

Ciao e grazie del consiglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che se la linguetta del microsanitario è consumata devi cambiar la cartuccia. Si consuma perchè la cartuccia perde acqua e si arruginisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ok Ok sostituite le sonde e la caldaia è un orologio, per la cartuccia aspetto la primavera dato che non accenderò più il riscaldamento, grazie a tutti dei consigli. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti